HairBack Clinic

Noticias, Trapianto di capelli

Qual è l’età migliore per fare un trapianto di capelli?

AdminHBC on October 24, 2022 0 Comments • Tags: #et #trapiantodicapelli

Qual è l'età migliore per fare un trapianto di capelli

Qual è l’età migliore per fare un trapianto di capelli: Sebbene non vi siano limiti di età per eseguire un trapianto di capelli, purché il paziente sia in buona salute e abbia una buona area donatrice, consigliamo questa procedura per i pazienti tra i 30 ei 40 anni.

A che età diventi calvo ?

La caduta dei capelli non ha età. Ci sono persone che hanno solo 20 anni e hanno già un’alopecia molto avanzata e, al contrario, ci sono altre persone che raggiungono la vecchiaia con una densità di capelli invidiabile.

Nell’alopecia comune, le componenti genetiche e ormonali sono responsabili della stragrande maggioranza dei casi. Succede solo che gli ormoni maschili indeboliscano gradualmente i follicoli fino a quando i capelli non ricrescono più. Ma queste non sono le uniche cause. Anche lo stile di vita attuale, sempre più accelerato e stressante, accelera la caduta dei capelli, e può generare una calvizie precoce che non risponde a cause genetiche.

C’è anche la caduta dei capelli stagionale che si verifica in autunno, la stessa stagione in cui gli alberi perdono le foglie decidue. Questo è normale e capita a tutti. Il problema è quando i capelli che cadono non ricrescono. Allo stesso modo, è normale una perdita di capelli giornaliera compresa tra 50 e 100 capelli, che normalmente vengono sostituiti da capelli più forti.

Detto questo, ci sono diversi studi su quando i capelli iniziano a cadere negli uomini. Circa il 25% degli uomini inizia a perdere i capelli prima dei 30 anni e circa il 70% diventa calvo o gravemente calvo prima dei 60 anni. Queste sono le statistiche, ma come abbiamo detto, l’alopecia può verificarsi in qualsiasi momento.

Età minima per un trapianto di capelli

Il trapianto di capelli è la tecnica più efficace contro la caduta dei capelli. Sono finite le lozioni e gli shampoo che potevano fermare la caduta dei capelli, ma non garantivano la crescita dei capelli. Con questo nuovo scenario in cui la tecnica del trapianto è molto efficace, la domanda diventa sempre più comune: a che età posso fare un trapianto di capelli? In teoria non c’è limite di età, ma in pratica vengono eseguiti su uomini tra i 18 e gli 80 anni.

Normalmente, è meglio aspettare che l’alopecia inizi a rallentare naturalmente in modo che il trapianto di capelli venga eseguito una sola volta. Per questo motivo, i chirurghi preferiscono eseguire la procedura tra i 30 e i 40 anni. Se fatto in pazienti più giovani, può succedere che continuino a perdere i capelli naturalmente e quindi il trapianto dovrà essere ripetuto quando saranno più grandi.

Qual è l’età migliore per fare un trapianto di capelli ?

trapianto di capelli 50 60 anni

L’età ideale, quindi, è tra i 30 ei 40 anni, come abbiamo già detto, ma dipende da caso a caso. Ci sono pazienti che non raggiungono l’età di 30 anni che hanno già un’alopecia così avanzata che non si stabilizzerà. Questo è quando il trapianto di capelli può essere eseguito senza alcun problema. E ci sono altri pazienti che iniziano a perdere i capelli a 50 anni in modo più contenuto e, quindi, è anche il momento di fare il trapianto.

Alla Clinica HairBack effettuiamo un primo studio gratuito, anche online, dove ti diciamo se è il momento giusto per il trapianto, la tecnica più adatta al tuo caso e il numero approssimativo di follicoli che hai bisogno.

Trapianto di capelli in un giovane

La tecnica del trapianto di capelli FUE è la più adatta per un giovane. La sua principale differenza rispetto ad altre tecniche è che le unità follicolari piliferi vengono accuratamente estratte una ad una dall’area donatrice, grazie all’esperienza del miglior team tecnico e di strumenti tecnologicamente brevettati. Senza rimuovere il cuoio capelluto o generare aggressioni nella zona di estrazione.

L’estrazione è un passaggio fondamentale per il successo del trapianto di capelli FUE: non solo per preservare il maggior numero di unità follicolari, ma anche per garantire che i follicoli selezionati siano i migliori.

Successivamente, questi follicoli vengono impiantati nell’area ricevente da un team di chirurghi molto esperti, che tengono conto sia dell’angolo che della profondità di inserimento.

Con un tempo di intervento compreso tra 4 e 8 ore, a seconda dei follicoli impiantati, e un recupero di sole 24 ore, in tre mesi vedrai i risultati.

In breve, non esiste un’età ideale per sottoporsi a un trapianto di capelli. Dipende da ogni persona. Per questo è necessario che ti metti nelle mani dei migliori professionisti di HairBack Clinic per farti consigliare. Fai il primo passo e fai la nostra diagnosi online e scopri se hai l’età giusta per sottoporti a un trapianto di capelli.

(Visited 3 times, 1 visits today)
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione