Trattamenti per la caduta dei capelli
5 consigli per aumentare il volume dei capelli
AdminHBC on Marzo 28, 2023 • 0 Comments • Tags: #shampooanticaduta
Vuoi aumentare il volume dei capelli? Ecco 4 suggerimenti per aumentare il volume dei capelli e ripristinare i capelli.
Non è più un segreto, i capelli sono determinanti per il nostro aspetto fisico. Per questo motivo, quando perdiamo densità, il nostro morale ne risente direttamente, quindi iniziamo a cercare qualche trucco per aumentare il volume dei capelli o soluzioni semplici e veloci come i trapianti di capelli .
Se il problema viene colto in tempo, cioè proprio all’inizio della caduta dei capelli, allora è possibile invertire la situazione e recuperare capelli folti e capelli voluminosi.
5 consigli per aumentare il volume dei capelli
Se grazie ai tagli di capelli è possibile nascondere la perdita di densità, ci sono anche altri modi più efficaci per aumentare il volume dei capelli e ripristinare la chioma.
1.
Massaggia i capelli
Uno dei primi rimedi per aumentare il volume dei capelli è quello di massaggiare quotidianamente il cuoio capelluto, in modo da stimolare la circolazione sanguigna e favorire così la crescita dei follicoli. Questi massaggi devono essere eseguiti utilizzando prodotti per capelli consigliati da un dermatologo o da uno specialista. È molto importante fornire ai nostri capelli sostanze nutritive, questo li aiuterà a guadagnare forza e vitalità.
2.
Spazzola i capelli
Per migliorare il volume dei capelli con la spazzolatura dei capelli, si consiglia di scegliere lo strumento giusto. Per capelli fini e fragili, opta invece ad esempio un pettine con denti abbastanza larghi e distanziati. Inoltre, i capelli devono essere pettinati o spazzolati in modo fluido e delicato, in modo da non spezzarli. Per capelli a bassa densità, si consiglia di pettinare semplicemente i capelli con le mani. Il cuoio capelluto sarà quindi protetto.
3.
Scegli i prodotti per capelli giusti
Se vuoi ridare volume ai tuoi capelli lavando i capelli, dovresti evitare shampoo o prodotti per la cura dei capelli contenenti sostanze chimiche. Diffidate dai cosiddetti prodotti miracolosi per i capelli, e leggete sempre la composizione dei prodotti che applichiamo ai nostri capelli. I siliconi e la paraffina, ad esempio, hanno un effetto molto dannoso sui capelli nel tempo. Preferisci componenti naturali, come ad esempio oli essenziali, olio di cocco o estratto di mandorle.
Anche gli integratori vitaminici sono di grande aiuto per mantenere i capelli belli. Le vitamine B5, C o E si sono ormai dimostrate valide e sono sempre più utilizzate nella composizione di prodotti per la cura dei capelli o semplicemente come integratore alimentare.
4.
Lavati i capelli
I capelli devono essere lavati in acqua tiepida. È stato infatti dimostrato che l’acqua calda è fonte di aggressione e danneggia notevolmente il follicolo pilifero, rendendo i capelli opachi e fragili.
Durante lo shampoo, che va effettuato almeno due volte a settimana, ricordarsi sempre di massaggiare il cuoio capelluto. Se applichi un balsamo o una cura per capelli, il prodotto deve essere ben distribuito su tutta la lunghezza delle punte. Risciacquare sempre bene i capelli dalle radici alle punte, in modo che i prodotti non ungano i capelli.
5.
Asciugare delicatamente i capelli
Anche l’asciugatura dei capelli dovrebbe essere eseguita delicatamente. Non strofinare troppo forte i capelli con un asciugamano, potrebbe spezzarli. Avvolgi delicatamente i capelli in un asciugamano e attendi qualche minuto. L’asciugatura deve poi essere effettuata all’aria aperta, oppure con phon a bassa temperatura.
6.