Trapianto di capelli per le donne

Se pensi che i problemi legati all’alopecia o ad altri traumi dei capelli riguardino solo gli uomini, ti sbagli di grosso. Non mancate, alcuni studi molto recenti hanno dimostrato che quasi la metà delle donne soffre di caduta dei capelli ad un certo punto della propria vita e deve rivolgersi a centri specializzati per risolverli.
Le cause possono essere diverse, anche se nella stragrande maggioranza dei casi lo squilibrio ormonale gioca un ruolo fondamentale nella caduta dei capelli nelle donne. Ad esempio, è scientificamente provato che l’arrivo della Menopausa nelle donne colpisce direttamente i capelli, provocando un degrado della salute dei capelli e provocando inesorabilmente la caduta dei follicoli colpiti dalla progressiva perdita di estrogeni.
Una delle cause di questa caduta è principalmente il fattore genetico, e ha come conseguenza la progressiva o brutale caduta dei capelli. Ed è che nel caso dell’alopecia femminile è stato possibile verificare in che misura possa incidere causando gravi problemi di autostima, perdita di fiducia, ansia o grave depressione.
Ricordiamo il caso di personaggi famosi come Sara Sampaio o la Regina Letizia che hanno subito questo tipo di patologia e hanno subito una forte caduta dei capelli. In questo caso, alopecia areatas che rivela punti calvi visibili e che molti di loro cercano di nascondere con cappelli o parrucche.
Ma non sono solo colpite dalla caduta dei capelli che può causare i vari tipi di alopecia, ma gli scienziati hanno notato un notevole aumento negli ultimi anni dei casi di alopecia femminile dovuta allo stress o all’inquinamento nelle grandi metropoli. Un problema serio che nell’ultimo decennio non è andato migliorando.
A parte le molteplici ragioni che possono causare queste perdite o traumi, è importante sottolineare che oggi esiste già una soluzione per quasi tutti gli individui che vogliono recuperare i capelli persi. Ovviamente, e non smetteremo di insistere su questo punto, è fondamentale che la persona che si appresta a sottoporsi a un trapianto oa una cura dei capelli debba prima consultare uno specialista del settore per determinare la causa esatta e scegliere il trattamento più adatto.
Trapianto di capelli per le donne
Se l’unica soluzione proposta dallo specialista è l’innesto di capelli per ripopolare le zone colpite da alopecia, la paziente potrà farlo senza alcun problema in un centro capillare adattato e preparato per questo tipo di chirurgia.
In generale, per l’alopecia femminile, i migliori specialisti di Istanbul consiglieranno la tecnica DHI, una tecnica che permetterà ad alcuni di eseguire l’impianto senza la necessità di radersi i capelli nella zona da innestare. Un grande vantaggio per le donne che vogliono tutelare la propria immagine e non perdere ancora di più la propria autostima, oltre a un tempo di guarigione più breve.
Alla HairBack Clinic offriamo trapianti con il metodo DHI, una soluzione economica che fornisce risultati garantiti per tutta la vita, naturali ed estetici al 100%.