HairBack Clinic

Noticias, Trapianto di capelli

Come crescono i capelli dopo il trapianto di capelli

AdminHBC on February 21, 2023 0 Comments • Tags: #dopotrapianto

Come crescono i capelli dopo il trapianto di capelli
Come crescono i capelli dopo il trapianto di capelli: Per esperienza sappiamo che una delle maggiori preoccupazioni, e quindi una delle domande più poste dai nostri pazienti durante la consultazione e prima del trapianto di capelli è: ”  come ricresceranno i miei capelli dopo il trapianto , e quanto tempo ci vorrà ?  »
Quindi, siamo onesti, dovrai essere un po’ paziente perché il processo di ricrescita richiede un po’ di tempo, ma ne vale la pena, perché gradualmente potrai vedere la tua densità aumentare considerevolmente e il risultato dell’impianto di capelli è permanente . .
Grazie al progresso e allo sviluppo delle tecniche di trapianto di capelli , una volta raggiunto il risultato finale, sarà per tutta la vita .

Come crescono i capelli dopo il trapianto di capelli ?

L’operazione di trapianto di capelli dura dalle 5 alle 8 ore (a seconda delle dimensioni e delle aree da trattare). Una volta finalizzata la procedura, il giorno successivo ha luogo una consultazione postoperatoria per effettuare il primo lavaggio della testa, quindi vengono date tutte le istruzioni al paziente, in modo da seguire la migliore assistenza postoperatoria , una volta tornato dalla clinica.
Ci vorranno circa 2-3 giorni per poter tornare alla normale routine. Alcuni pazienti noteranno gonfiore durante questi pochi giorni e per circa 15 giorni si formeranno piccole croste sulla sommità del cranio. Questo è del tutto normale e fa parte della fase di guarigione . Poi, alcune controindicazioni come l’ esposizione al sole e lo sport dureranno circa 4 settimane .
Durante queste stesse 4 settimane dopo l’operazione , i follicoli innestati cadranno gradualmente . Questo fenomeno è del tutto normale. I capelli cadono ma gli innesti sono ben radicati . Ed è solo dopo una fase di sonno che inizierà il processo di ricrescita .

Le fasi della ricrescita dei capelli dopo il trapianto: 

Dal 3° mese dopo l’operazione di impianto dei capelli, i primi capelli inizieranno a crescere. All’inizio saranno sottili e la densità sarà bassa, ma con il passare dei mesi la densità aumenterà visibilmente e i nuovi capelli diventeranno notevolmente più forti .
Dal 6° mese , il processo di ricrescita e densificazione dei capelli accelererà. I capelli che fino ad allora erano abbastanza fini si infoltiranno, lasciando lentamente il posto a bei capelli pieni .
Finalmente, a distanza di 12 mesi dall’intervento di calvizie , il paziente potrà godere appieno del risultato finale , finalmente visibile.
Il risultato del trapianto di capelli dopo 1 anno è definitivo, ed è grazie a un tasso di successo del 98% , che i pazienti della Clinica HairBack affermano all’unanimità che questa attesa dopo l’operazione è valsa la pena e che il trapianto di capelli ha cambiato la loro vite.
Quindi se anche tu soffri di alopecia o calvizie , non esitare oltre, l’operazione di trapianto di capelli è fatta anche per te!

Richiesta di informazioni aggiuntive o diagnosi. 

Affinché possiamo fornirti una diagnosi personalizzata, indicando il numero di innesti di cui hai bisogno e quali risultati puoi ottenere, contatta i nostri team: via e-mail :  info@hairbackclinic.fr  ,  WhatsApp:  +33 7 87 20 85 56 o tramite il nostro modulo online :  https://hairbackclinic.it/conttato
La diagnosi è gratuita e senza impegno . Ti permetterà di conoscere il tuo stadio di alopecia e cosa è possibile portarti in termini di ripristino dei capelli . Ricorda che ogni persona è diversa ed è per questo che questa diagnosi viene fatta in modo personalizzato.
Numero di innesti, aree da impiantare, tecnica di impianto da utilizzare, prezzo… queste sono le principali informazioni di cui avrai bisogno prima di intraprendere l’avventura del trapianto di capelli.
Tecniche all’avanguardia! 
Alla HairBack Clinic pratichiamo le 2 migliori tecniche di impianto che esistono fino ad oggi: la tecnica FUE Sapphire e la tecnica DHI .
Questi metodi sono i più avanzati e moderni esistenti nel campo dell’impianto dei capelli.
Quando arriva il momento di decidere di fare il grande passo, sorge la domanda su quale tecnica scegliere. Le differenze tra Sapphire FUE e DHI a volte possono creare confusione a causa delle diverse informazioni che si possono trovare su Internet. Si noti che molto spesso gli articoli sul web sono scritti da giornalisti e non esperti di trapianto di capelli . Le informazioni sono quindi a volte troppo vaste, contraddittorie o addirittura false!
È importante notare che la principale differenza tra il metodo Saphir FUE e il metodo DHI risiede nella tecnica di impianto degli innesti nell’area ricevente . La tecnica per estrarre gli innesti dall’area donatrice rimane la stessa. Stiamo parlando della tecnica di estrazione FUE .

Tecniche di impianto: FUE Saphir e DHI

La tecnica FUE Saphir (o Sapphire FUE)
 Dopo aver estratto gli innesti dalla zona donatrice, viene praticata una microincisione per aprire i canali prima dell’impianto. Questa incisione viene eseguita utilizzando una lama di zaffiro , quindi il follicolo viene inserito utilizzando una pinza.
Questa tecnica è generalmente consigliata quando il paziente ha bisogno di un gran numero di innesti . Possiamo, grazie al metodo FUE Saphir, impiantare fino a 5000 innesti per sessione di trapianto di capelli. Consente inoltre un buon controllo dell’angolo di impianto del follicolo, ad esempio per un trapianto di attaccatura dei capelli (linea frontale).

La Tecnica DHI (Choi Pen): 

È dopo un miglioramento della tecnica FUE che nasce il metodo DHI . Mentre per la tecnica FUE gli innesti vengono impiantati manualmente con una pinza, con la DHI il professionista utilizza uno specifico strumento di impianto : la Choi Implanter Pen o Implanter stylet.
Questa tecnica innovativa ha un duplice vantaggio: non è necessario aprire i canali prima dell’impianto, quindi non viene praticata alcuna incisione nel cuoio capelluto, ma in più grazie a questo metodo in cui i capelli vengono estratti e reimpiantati direttamente, il tasso di sopravvivenza degli innesti è del 99% , garantendo un trapianto di capelli di successo .
Tuttavia, il numero di innesti per sessione di trapianto di capelli è limitato a 4000 innesti. Questa tecnica è spesso utilizzata per l’ alopecia diffusa e permette di ridensificare le zone calve della testa .
Trova il nostro articolo dettagliato, esplicativo e comparativo delle sue 2 tecniche: https://hairbackclinic.it/tecniche-dhi-fue-sapphire
(Visited 1 times, 1 visits today)
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione