HairBack Clinic

Progettazione e Pianificazione del tuo trapianto di capelli in Turchia

Un risultato estetico è naturale: la priorità di Hair Back Clinic per i suoi pazienti.

PIANO E PROGETTAZIONE

Come in ogni processo, la preparazione è essenziale. Un chirurgo esperto e di talento deve prima fare i preparativi per il tuo intervento chirurgico. Per fare questo disegnerà il disegno dell’innesto sul cuoio capelluto del paziente, così avrà delle pietre miliari fondamentali per l’operazione e quindi l’impianto dei follicoli e potrà pianificare perfettamente la sua intervento sui capelli in Turchia.

Cosa dovrebbe essere considerato quando si pianifica un intervento chirurgico?

  • A seconda delle esigenze del paziente, ovvero delle dimensioni dell’area da operare, sarà necessario calcolare il numero di innesti necessari.
  • Studiare l’area donatrice tenendo conto di tutti i criteri.
  • Progettare la prima linea del paziente per guidare l’impianto e ottenere un risultato naturale ed estetico.
  • Infine, calcola la densità delle unità follicolari che sarà possibile impiantare nelle diverse aree.

Calcolo del numero di unità follicolari

Questo calcolo dipende dalla qualità dell’area donatrice, dalla sua densità e dalle dimensioni dell’area ricevente.

Un soggetto lamda ha in totale da 80.000 a 10.000 fcu circa. La superficie totale coperta dai capelli è di 500 cm2 e per ogni cm2 sono necessari circa 200 follicoli piliferi.

Ovviamente più i follicoli sono spessi, più si avverte la sensazione di densità (circa doppia). Pertanto, possiamo concludere che per ottenere un risultato estetico è necessario impiantare circa 100 follicoli per cm2 poiché i capelli estratti saranno i più spessi.

Ad esempio, in un caso in cui l’area ricevente è glabra, sono necessari circa 7.000 – 8.000 capelli per l’impianto per un risultato naturale ed estetico.

Come disegnare una prima linea?

Un buon design della linea della fronte può essere un fattore determinante per il successo del trapianto di capelli.

In qualsiasi momento durante la realizzazione della linea frontale, il paziente può interagire con il chirurgo, se desidera ad esempio alzare un po’ la linea frontale o pronunciare un po’ di più gli ingressi.

Il paziente dovrà comunque tenere conto dei consigli del chirurgo in termini di estetica. Ha esperienza e sarà sempre lì per consigliare l’opzione migliore.

Va inoltre notato che la linea frontale non può essere tracciata sopra i muscoli della fronte e deve essere posizionata 8 cm sopra le sopracciglia.

(Visited 38 times, 1 visits today)
×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione