HairBack Clinic

Noticias, Trapianto di capelli, Turchia

Tipi di attaccature frontali, quante sono?

AdminHBC on November 6, 2022 0 Comments • Tags: #trapiantodicapelli

Tipi di attaccature frontali

Tipi di attaccature frontali: Non esitate a richiedere la vostra diagnosi gratuita tramite il nostro modulo di contatto. I capelli sono una parte molto importante per le persone esteticamente e, sebbene non abbiamo tutti gli stessi tipi di attaccature, tendiamo a passare il tempo a renderle perfette. Si potrebbe dire che l’attaccatura frontale è la parte più visibile e per questo sempre più persone stanno decidendo di sottoporsi a un trapianto di capelli in Turchia per modificarlo a proprio piacimento. Non tutte le rughe sulla fronte sono uguali e classificarle può essere alquanto complesso perché il modello di capelli di ogni persona è unico. Tuttavia, di seguito ti diremo quali sono i Tipi di attaccature frontali che possiamo trovare in generale.

Tipi di attaccature frontali

Le attaccature dei capelli possono essere classificate in due grandi gruppi che, a loro volta, possono avere forme diverse. Pertanto, ci sono tre tipi di prima linea ma, a seconda della loro simmetria, avranno una forma o un’altra.

Linee frontali secondo la loro simmetria

Le linee frontali secondo la loro simmetria sono in numero di due: regolari e irregolari, e appartengono sia agli uomini che alle donne. Qual è la differenza ?

Attaccature regolari

Tra i tipi di attaccatura dei capelli per simmetria ci sono quelli regolari. Questi sono tratti lisci e completamente simmetrici. Le attaccature regolari, a loro volta, possono avere forme diverse a seconda della forma del viso e della distribuzione dei capelli della persona specifica.

Linee irregolari della fronte

D’altra parte sono le attaccature irregolari. Questi non formano linee lisce e ininterrotte, ma tendono a disegnare picchi senza seguire un ordine. Come per le sopracciglia normali, anche le linee irregolari possono avere forme diverse.

Linee frontali in base alla loro forma

La migliore clinica di trapianto di capelli a Barcellona

Dopo aver saputo quali sono i due principali tipi di linee frontali che possiamo trovare in base alla loro simmetria, è il momento di sapere quali sono i più comuni in base al modo in cui sono disegnate. La distribuzione dei capelli delle persone è unica. Tuttavia, possiamo raggrupparli in tre gruppi principali, anche se la verità è che potrebbero essere identificati molti altri tipi.

La linea frontale di Widow’s Peak

Uno dei tipi più comuni di attaccatura dei capelli è noto come Widow’s Peak. Questa forma è caratterizzata dalla formazione di un piccolo picco al centro della fronte che disegna una specie di cuore. A seconda della forma del viso, nonché della distribuzione dei capelli della persona, questo picco può essere più pronunciato o più nascosto.

Linea alta della fronte

Quando parliamo di tipi di attaccature frontali alta, ci riferiamo alla distanza tra l’attaccatura dei capelli e le sopracciglia. Nei casi in cui questa distanza è leggermente maggiore del solito, è quando noti che la fronte è più ampia. Questa è chiamata la prima linea alta. È uno dei tipi di linea della fronte che viene solitamente modificata con il trapianto di capelli per ridurne la distanza dalle sopracciglia. Tuttavia, in questi casi, la valutazione preventiva del medico è fondamentale perché devono essere presi in considerazione diversi fattori, come il muscolo frontale.

Stempiatura

L’attaccatura dei capelli sfuggente è conosciuta come quella prodotta da un’eccessiva caduta dei capelli. Con il progredire della caduta dei capelli, aumenta anche l’attaccatura dei capelli, quindi iniziano ad apparire quelle che comunemente chiamiamo attaccature dei capelli sfuggenti. La forma che proietta la linea frontale sfuggente è una specie di M con angoli arrotondati.

Caduta dei capelli: come recuperare la linea frontale?

Come abbiamo accennato, alcuni tipi di rughe frontali sono dovute a un’eccessiva caduta dei capelli, dovuta sia a un certo tipo di alopecia che ad altri fattori esogeni. In questi casi c’è una soluzione per recuperare la linea frontale ed è con il trapianto di capelli che offriamo alla HairBack Clinic. Come normalmente accade con il trapianto di capelli nelle persone transgender, non tutti coloro che sono interessati a questo tipo di chirurgia lo fanno per motivi di calvizie, ma anche per modificare e modellare l’attaccatura dei capelli anteriore. L’impianto del capello è definito come un intervento chirurgico mininvasivo e ambulatoriale in cui le unità follicolari vengono estratte dalla zona donatrice, cioè dalla zona occipitale per impiantarle nella zona da trattare. I risultati di questo intervento vengono forniti dopo un anno, anche se sei mesi dopo il trapianto di capelli, i risultati visibili sono già visibili.

Come viene eseguito il trapianto di capelli in linea frontale?

Rasatura della zona donatrice e riceventeDopo aver superato una valutazione preliminare da parte dell’equipe medica dell’HairBack Clinic e aver concordato il design, il giorno dell’intervento la testa viene rasata, lasciando i capelli di una lunghezza approssimativa di 1 o 2 millimetri. Se però quello che ci preoccupa è doversi radere, è bene sapere che esiste anche il trapianto no-shave o DHI (a seconda di ogni paziente). Uso dell’anestesia locale In un trapianto di capelli, il paziente è cosciente e sveglio durante tutta la procedura. Per rendere il processo indolore, applichiamo l’anestesia locale. Tuttavia, l’iniezione dell’anestetico locale stesso è solitamente la parte più fastidiosa dell’intervento.

Ecco perché in HairBack Clinic offriamo un servizio di pre-anestesia con il quale riusciamo a ridurre notevolmente il dolore dell’anestesia stessa. Estrazione delle unità follicolari Le unità follicolari vengono estratte dall’area donatrice mediante un micromotore. Successivamente, vengono esaminati e separati, lasciandoli pronti per un ulteriore impianto. Impianto delle unità follicolari Una volta eseguite le incisioni nella zona da trattare, le unità follicolari estratte vengono impiantate in dette incisioni. È l’ultima fase di un trapianto di capelli. Dopo aver terminato, il paziente va a casa e inizia il periodo postoperatorio di un impianto di capelli. Alla HairBack Clinic siamo esperti in medicina dei capelli e siamo a tua disposizione per qualsiasi cosa tu abbia bisogno. Puoi richiedere la tua diagnosi gratuita online per il tuo trapianto di capelli in Turchia. Basta compilare il modulo sottostante:

Hai domande sul nostro trapianto di capelli in Turchia?

Ricevi la tua diagnosi online gratuita entro 24 ore.

(Visited 4 times, 1 visits today)
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione