HairBack Clinic

Notizie sul trapianto di capelli, Trapianto di capelli, Trapianto di capelli in Turchia

Diversi tipi di linee sottili frontali

AdminHBC on November 6, 2022 0 Comments • Tags: #trapiantodicapelli

Diversi tipi di linee sottili frontali
I capelli sono un aspetto molto importante dal punto di vista estetico per le persone, e anche se non tutti abbiamo lo stesso tipo di linea frontale dei capelli, tendiamo a dedicare tempo a renderli perfetti. Si potrebbe dire che la linea frontale dei capelli è la parte più visibile, ed è per questo che sempre più persone decidono di sottoporsi a un trapianto di capelli in Turchia per modificarla secondo le proprie preferenze. Non tutte le rughe sulla fronte sono uguali e classificarle può essere piuttosto complesso perché il pattern dei capelli di ogni persona è unico. Tuttavia, di seguito ti parleremo dei tipi generali di linee frontali dei capelli che possiamo trovare.
 

Tipi di Linee Frontali dei Capelli

Le linee dei capelli possono essere classificate in due gruppi principali, che a loro volta possono avere diverse forme. Pertanto, esistono tre tipi di linee dei capelli, ma a seconda della loro simmetria, avranno una forma diversa.
 

Linee Frontali dei Capelli basate sulla Simmetria

Le linee frontali dei capelli basate sulla simmetria possono essere divise in due categorie: regolari e irregolari, e possono essere osservate sia negli uomini che nelle donne.

1.

Linee Frontali Regolari

Tra i tipi di linee frontali basate sulla simmetria ci sono quelle regolari. Queste sono linee dritte e completamente simmetriche. Le linee dei capelli regolari possono avere diverse forme a seconda della struttura del viso della persona e della distribuzione dei capelli.

2.

Linee Frontali Irregolari

D’altra parte, ci sono le linee frontali irregolari. Queste non formano linee lisce e continue, ma tendono a creare picchi senza seguire un ordine specifico. Simili alle sopracciglia naturali, le linee frontali irregolari possono anche avere diverse forme.

Linee Frontali dei Capelli basate sulla Forma

Dopo aver appreso i due principali tipi di linee frontali dei capelli basati sulla simmetria, è il momento di conoscere i più comuni in base alla loro forma. La distribuzione dei capelli delle persone è unica. Tuttavia, possiamo raggrupparli in tre categorie principali, anche se la verità è che potrebbero essere identificati molti altri tipi.

1.

Linea Frontale a Punta Vedova

Uno dei tipi più comuni di linea frontale dei capelli è conosciuto come “punta della vedova”. Questa forma è caratterizzata dalla formazione di una piccola punta al centro della fronte, che ricorda una sorta di cuore. A seconda della struttura del viso della persona e della distribuzione dei capelli, questa punta può essere più pronunciata o meno evidente.

2.

Linea Frontale Alta

Quando parliamo di linee frontali alte, ci riferiamo alla distanza tra la linea dei capelli e le sopracciglia. Nei casi in cui questa distanza sia leggermente più ampia del solito, si nota che la fronte appare più ampia. Questo viene chiamato linea dei capelli alta. È uno dei tipi di linee frontali dei capelli che di solito vengono modificati tramite trapianto di capelli per ridurre la distanza dalle sopracciglia. Tuttavia, in questi casi, la valutazione preliminare da parte di un professionista medico è fondamentale, poiché devono essere presi in considerazione vari fattori, come il muscolo della fronte.

3.

Linea dei Capelli in Ritirata

Una linea dei capelli in ritirata è conosciuta come la linea dei capelli prodotta dalla perdita eccessiva dei capelli. Con l’avanzare della perdita dei capelli, la linea dei capelli si ritira, e iniziano a comparire le cosiddette linee frontali in ritirata. La forma proiettata dalla linea dei capelli in ritirata è una sorta di “M” arrotondata.

Cosa cambiare o ripristinare l'attaccatura dei capelli frontale?

Ottieni un'attaccatura dei capelli frontale impressionante senza spendere una fortuna. Contatta oggi stesso la HairBack Clinic!

Clicca qui

Come Ripristinare la Linea Frontale dei Capelli?

Come accennato, alcuni tipi di linee frontali dei capelli sono dovuti a una perdita eccessiva dei capelli, che può essere causata da determinati tipi di alopecia e da altri fattori esterni. In questi casi, esiste una soluzione per ripristinare la linea frontale dei capelli, e cioè attraverso il trapianto di capelli, che offriamo presso la HairBack Clinic.
 
Proprio come con il trapianto di capelli per persone transgender, non tutti coloro che sono interessati a questo tipo di intervento lo fanno solo per motivi legati alla perdita dei capelli, ma anche per modificare e modellare la linea frontale dei capelli. Il trapianto di capelli è definito come un intervento chirurgico ambulatoriale minimamente invasivo in cui le unità follicolari vengono estratte dall’area donatrice, di solito l’area occipitale, e trapiantate nell’area ricevente. I risultati di questo intervento diventano evidenti dopo un anno, anche se i risultati visibili possono essere notati già dopo sei mesi dal trapianto di capelli.
 

Come viene Eseguito il Trapianto di Capelli sulla Linea Frontale?

1.

Rasatura delle aree donatrice e ricevente

Dopo aver superato una valutazione preliminare da parte del team medico della HairBack Clinic e aver concordato il disegno, il giorno dell’intervento, la testa viene rasata, lasciando i capelli lunghi circa 1 o 2 millimetri. Tuttavia, se preoccupa la rasatura, è bene sapere che esiste anche il trapianto senza rasatura o DHI (a seconda di ogni paziente).

2.

Applicazione di anestesia locale

In un trapianto di capelli, il paziente è cosciente e sveglio durante l’intervento. Per rendere il processo indolore, viene applicata l’anestesia locale. Tuttavia, l’iniezione dell’anestetico locale è di solito la parte più scomoda dell’intervento.

3.

Estrazione delle unità follicolari

Le unità follicolari vengono estratte dall’area donatrice utilizzando un micromotore. Successivamente, vengono esaminate e separate, preparandole per il successivo impianto.

4.

Impianto delle unità follicolari

Una volta effettuate le incisioni nell’area ricevente, le unità follicolari estratte vengono impiantate in tali incisioni. Questa è la fase finale di un trapianto di capelli. Dopo il completamento, il paziente torna a casa e inizia il periodo post-operatorio del trapianto di capelli.

Presso la HairBack Clinic siamo specializzati in medicina dei capelli e siamo a tua disposizione per qualsiasi domanda tu possa avere. Puoi richiedere una diagnosi online gratuita per il tuo trapianto di capelli frontale in Turchia compilando il modulo qui.
(Visited 40 times, 1 visits today)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione