Come devo dormire dopo un trapianto?

Come devo dormire dopo un trapianto; Sebbene l’innesto di capelli in Turchia sia un intervento che viene effettuato da anni e tecniche innovative lo hanno reso un processo molto semplice, richiede al paziente di prendersi cura di se stesso dopo aver lasciato la sala operatoria, seguendo le linee guida fornite dalla clinica dove l’intervento è stato eseguito. Per ottimizzare il risultato è fondamentale seguire le istruzioni.
Uno dei momenti più scomodi dopo l’operazione è quando è ora di dormire. Il cuoio capelluto è ancora fragile e può essere infiammato dopo l’intervento chirurgico, quindi è necessario evitare l’attrito a livello dell’area innestata e proteggere il più possibile l’area donatrice. Dovresti anche idratarti molto e proteggerti dal sole per evitare infezioni.
Come devo dormire dopo un trapianto
La prima notte dovresti evitare che la zona innestata entri in contatto con il cuscino o il letto, quindi ti consigliamo di dormire a 45 gradi, con la bocca rivolta verso l’alto. Dovremo mantenere quella posizione per dormire le prime 4 notti.
Dopo quei giorni, si consiglia vivamente di applicare sulla zona innestata una soluzione salina o un siero fisiologico per idratare i follicoli e velocizzare il processo di guarigione, inoltre si dovrà lavare come indicato utilizzando la lozione e lo shampoo forniti dalla clinica.
Come devo dormire dopo un trapianto – Trascorso il quinto giorno, puoi iniziare a lavarti accuratamente, usando sempre la punta delle dita ed eseguendo massaggi molto delicati. Questo avrà l’effetto che le croste presenti sul cuoio capelluto cadranno gradualmente. Devi continuare ad evitare qualsiasi attrito a livello del cuoio capelluto per non danneggiare i nuovi follicoli anche quando dormi.
Dopo 2 settimane i follicoli saranno già ben aderiti ai tessuti capillari, e potrai riprendere la tua routine quotidiana, dormire come hai sempre fatto, tenendo sempre presente che hai eseguito un innesto capillare (non sbattere la testa o fare sport di contatto).
Quando inizia il primo mese, entrerai gradualmente nella fase di shock loss, ti consigliamo di continuare a proteggerti dal sole il più possibile. I follicoli impiantati cadranno e subito dopo inizierà la vera fase di crescita. I follicoli con i capelli fini saranno già ispessiti e saranno rinforzati in modo che un anno dopo 12 mesi dal trapianto di capelli si possa vedere il risultato finale.
Cura dopo un trapianto di capelli in Turchia
Non dimenticare mai che i tuoi nuovi capelli devono essere curati almeno per il primo anno dopo il trapianto di capelli in Turchia. Dovresti lavare i capelli frequentemente (ad esempio 2-3 volte a settimana) per assicurarti di mantenere un cuoio capelluto sano e pulito. Evita di legare i capelli o districarli per evitare di danneggiarli. Goditi il risultato e prenditi cura dei tuoi nuovi capelli.
Per concludere questo articolo, diremo che è essenziale applicare le cure precedentemente menzionate e seguire le raccomandazioni che ti vengono fornite in clinica. Sono pochi e garantiranno un risultato per tutta la vita. Se hai dubbi su come applicare correttamente le cure, puoi contattare il nostro team in qualsiasi momento via e-mail o con il tuo consulente per telefono. non dimenticare, il successo del tuo trapianto dipende anche da te.