Consigli dopo trapianto di capelli:
Un altro punto estremamente importante durante la fase di recupero dopo il trapianto di capelli è il riposo. In concreto, durante le prime 2 settimane, non devi fare sport, in quanto ciò potrebbe danneggiare l’impianto capillare e pregiudicare anche la fase di guarigione. Riposati e segui esattamente le istruzioni per la pulizia dei capelli.
Bisogna fare attenzione per evitare colpi, che possono causare la caduta degli innesti impiantati. Dopo 2 settimane dal trapianto di capelli, potrai riprendere una leggera attività sportiva evitando un’eccessiva sudorazione e movimenti troppo bruschi della testa.
Consigli dopo trapianto di capelli: Raccomandiamo al paziente di prendersi una settimana di vacanza dopo il trapianto di capelli. Questo gli permetterà di essere più attento ai diversi trattamenti che deve seguire e potrà anche proteggersi meglio dai raggi del sole o da possibili colpi. Inoltre, puoi riposare ed evitare qualsiasi fattore di stress assolutamente sfavorevole alla crescita dei follicoli piliferi.
Evitare logicamente attività “violente” che potrebbero avere un effetto irreversibile sul risultato del trapianto di capelli, favorire un tranquillo riposo a casa per la prima settimana, non avventurarsi in acqua di mare o in piscina, evitare qualsiasi esposizione prolungata al sole, e cerca di non metterti in stati di estremo nervosismo.
Non dimenticare mai che una volta completata l’operazione di trapianto di capelli, il risultato finale dipende in gran parte dal rispetto delle poche regole esistenti. In caso di dubbio, non esitare a contattare il nostro team di impianti di capelli che esaminerà il tuo follow-up durante i 12 mesi successivi al trapianto di capelli.
Soprattutto riposati, cerca di essere accompagnato durante le prime 2 settimane di guarigione, fai tutti i lavaggi del capo come indicato e resta a casa il più a lungo possibile.