Cosa sono i prodotti naturali per la cura dei capelli ?

Cosa sono i prodotti naturali per la cura dei capelli. Cura naturale dei capelli e maschere fatte in casa per capelli danneggiati, capelli fini e fragili… ce ne sono molti. Prodotti naturali per capelli secchi, fini, ricci, danneggiati, colorati o per combattere la caduta dei capelli : trovate tutti i consigli degli esperti di HairBack Clinic in questo articolo.
Cura naturale per capelli secchi
I capelli secchi e sfibrati molto spesso derivano da una mancanza di sebo, oppure da danni ai capelli causati da sole, freddo, vento, ecc. Per proteggere e riparare i capelli secchi e danneggiati,
olio di cocco, olio di jojoba, olio di oliva, olio di mandorle dolci, olio di argan e olio di avocado, sono oli vegetali puri, molto nutrienti e altamente raccomandati nei trattamenti naturali per capelli.
Cura naturale per i capelli ricci
I capelli ricci richiedono più manutenzione rispetto ai capelli lisci perché sono naturalmente più secchi. Esistono diversi tipi di capelli: ricci, ondulati, ricci, crespi… sul mercato sono disponibili molti prodotti chimici, ma niente come la cura naturale per mantenere belli i capelli ricci.
L’aloe vera, l’olio di karate e la glicerina sono prodotti naturali essenziali per ripristinare capelli setosi e ricci perfetti.
Cura naturale per capelli colorati
I tradizionali prodotti coloranti o decoloranti possono danneggiare gravemente i tuoi capelli, perché la struttura naturale dei capelli è denaturata: le squame dei capelli si aprono per far assorbire la pigmentazione. Ma niente panico, esistono trattamenti naturali per dare sollievo e riparare i capelli, anche quelli colorati.
Argilla, olio di neem, maschere fissanti colore con olio di bardana e crusca di frumento e shampoo a base di arginina (amminoacido), aiutano a mantenere il colore vibrante proteggendo la pigmentazione e colorando i capelli.
Come fare uno shampoo naturale fatto in casa
Ci sono molti vantaggi nel fare il tuo shampoo a casa. Infatti, oltre a risparmiare denaro e rispettare il pianeta, ti permette anche di scegliere un trattamento davvero adatto al tuo tipo di capelli, utilizzando oli e prodotti naturali.
A seconda del tipo di capelli e della cura che stai cercando, troverai necessariamente la ricetta adatta ai tuoi capelli su Internet, che è piena di ricette di shampoo fatti in casa.
La base è molto semplice: acqua, sapone di Marsiglia, bicarbonato e l’olio, macerato o prodotto naturale consigliato per il proprio tipo di capelli. Fai attenzione a rispettare i dosaggi e otterrai la perfetta cura naturale per i tuoi capelli.
Naturalmente, puoi anche completare la tua routine dei capelli, creando il tuo spray, balsamo, maschera per capelli all’argilla…
Trattamenti naturali contro la caduta dei capelli:
Non è facile curare l’alopecia in modo naturale e il trapianto di capelli è ovviamente la soluzione più efficace. Tuttavia, prima e dopo il trapianto, esistono soluzioni naturali per mantenere i capelli, utilizzando rimedi naturali per la caduta dei capelli.
L’alopecia colpisce molte persone, uomini o donne. Diversi fattori sono all’origine di questo, come lo stress, la mancanza di sonno, un’alimentazione scorretta o addirittura il disagio.
L’alopecia da 25 anni può essere curata in modo rapido ed efficace con il trapianto di capelli presso la clinica HairBack. Ma sappi che spesso è necessario combinare il trapianto di capelli con l’assunzione di integratori alimentari, cure a base di oli essenziali, shampoo e lozioni adattate al tipo di capelli.
In genere è necessario pianificare tra i tre ei sei mesi di trattamento dopo il trapianto di capelli, per favorire la ricrescita dei capelli e rigenerare il cuoio capelluto.
Esistono molti rimedi casalinghi per il trattamento dell’alopecia, sebbene siano ancora meno efficaci di un trapianto di capelli, possono essere un buon complemento. Cosa sono i prodotti naturali per la cura dei capelli :
- Aglio, limone e cipolla combinati possono aiutare con le infezioni del cuoio capelluto.
- Il latte di cocco e la carota, che forniscono vitamina B6, B12 e antiossidanti, contribuiranno a rafforzare i capelli.
- L’aceto di mele può aiutare a stimolare il flusso sanguigno nel cuoio capelluto.
- L’aloe vera pura, che ha benefici cicatrizzanti, idratanti e antinfiammatori, fornisce una buona idratazione al cuoio capelluto.
- Il tè verde può essere utile nella lotta contro la caduta dei capelli negli uomini.
Quale olio usare dopo il trapianto di capelli
- L’olio di ricino dopo un trapianto di capelli è l’ideale perché nutre la pelle del cuoio capelluto ma stimola anche la ricrescita dei capelli impiantati.
- Nel bagno d’olio o nel massaggio, non esitate a chiedere consiglio ai nostri team della HairBack Clinic.
- L’olio di cocco o l’olio di mandorle dolci devono essere applicati sulla zona donatrice (2 settimane dopo il trapianto di capelli) per alleviare il prurito e nutrire il cuoio capelluto.
- L’olio d’oliva dopo un trapianto di capelli può essere applicato dopo una settimana sull’area trapiantata per appianare le croste.
Dopo la completa guarigione dell’area donatrice e dell’area trapiantata, circa 15 giorni dopo il trapianto di capelli, si può applicare l’ olio di vitamina E per ammorbidire il tessuto capillare e migliorarne la qualità. Questo apporto vitaminico può essere fornito anche attraverso alimenti ricchi di vitamina E come: mandorle, avocado, spinaci, semi di girasole e olio d’oliva.
Cosa sono i prodotti naturali per la cura dei capelli – Quando applicare l’olio dopo il trapianto di capelli?
È molto importante seguire tutte le raccomandazioni post-operatorie fornite dai team medici della Clinica HairBack, dopo il trapianto di capelli.
Ti forniremo shampoo e lozione per pulire e risciacquare la testa durante la fase post-operatoria. Ciò garantisce una migliore guarigione e una guarigione più rapida della ferita.
A partire da 2 settimane dopo il trapianto di capelli, l’olio può essere utilizzato sulla zona donatrice. Ci vorranno più di 10 settimane per applicare gli oli all’area trapiantata.
In caso di dubbi sull’uso e l’applicazione dell’olio dopo il trapianto, non esitare a chiedere consiglio ai team della HairBack Clinic.
(Visited 1 times, 1 visits today)
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)
Debes registrarte para votar