AdminHBC on November 30, 2022
•
0 Comments
• Tags: #trapiantodicapelli
¿Qué vas a encontrar aquí?
Bisogna ammettere che, tra le persone calve, questo tipo di cure miracolose fa più di un sogno. Ma la cuffia per la ricrescita dei capelli funziona davvero?
Nel caso dell’alopecia bisogna distinguere i capelli indeboliti dal tempo e dalla patologia, questo è generalmente il caso della calvizie androgenetica , e dei follicoli piliferi già morti, che non hanno più alcuna possibilità di spingere.
Vedremo come può funzionare questo dispositivo laser per la crescita dei capelli e quali sono i risultati che possono aspettarsi i loro utenti.
Calvizie: come funziona la cuffia per la ricrescita dei capelli?
Questa innovazione si ispira alle terapie laser, già utilizzate come trattamenti complementari in caso di calvizie maschile o femminile .
Si tratta di laser a freddo che mirano a stimolare l’attività cellulare nel tessuto pilifero e quindi agiscono come “droganti” sui follicoli piliferi stimolandone la crescita.
I diodi laser ottimizzano la circolazione sanguigna e consentono quindi ai nutrienti di agire sulla radice dei capelli.
La nanotecnologia ha ora permesso di integrare questa tecnica in supporti più piccoli, come ad esempio questo cappuccio. Il vantaggio principale, quindi, è quello di poter applicare in qualsiasi momento un trattamento laser contro la caduta dei capelli senza la necessità di recarsi in un centro di capelli. Pratica !
Quanto velocemente posso vedere i risultati?
Il ciclo di crescita dei capelli è di circa 3 mesi.
Mesi durante i quali attraverserà diverse fasi biologiche (Anagen, cathagen, ecc.).
Per qualsiasi trattamento contro la caduta dei capelli bisogna quindi attendere un minimo di 3 mesi prima di notare i primi effetti.
Indossando la cuffia anticaduta laser per circa trenta minuti al giorno, potrai vedere i primi risultati dopo circa 4 mesi. Attenzione, come per qualsiasi trattamento contro la caduta dei capelli, è importante essere regolari o rischiare di vederne scomparire gli effetti e perdere la densità dei capelli acquisita.
Per sperare di vedere risultati convincenti sui plug laser per la crescita dei capelli, devi aspettare dagli 8 ai 9 mesi circa.
Qual è il prezzo di una cuffia per la ricrescita dei capelli?
Il prezzo di una cuffia anticaduta può variare, ma in genere troverai in commercio queste cuffie anticaduta laser a un prezzo compreso tra 900 e 1800 €. Come prima di qualsiasi acquisto, assicurati di leggere tutte le recensioni e informarti in anticipo.
Puoi trovare questo dispositivo laser per la crescita dei capelli su siti come CapillusPro.
Il cappuccio anticrescita può sostituire un trapianto di capelli?
In nessun caso la cuffia per la ricrescita dei capelli può sostituire le protesi capillari . Questo metodo, infatti, consiste nello stimolare i capelli indeboliti ancora presenti sul cuoio capelluto.
Rigenerandoli, il cappuccio di ricrescita dei capelli li farà ispessire e quindi aumenterà la densità dei capelli.
Ma bisogna capire che nelle zone dove non sono presenti peli autoctoni, la ricrescita è impossibile poiché non c’è più niente da stimolare.
Per essere più chiari, se hai profondi ingressi alle tempie, non aspettarti di vedere una nuova linea del fronte prendere forma e venire a coprirle. Se vuoi vedere i capelli dove non ci sono più innesti, dovrai optare per l’unica soluzione che esiste oggi: il trapianto di capelli .
Infatti è attualmente l’unico metodo che permette di estrarre uno ad uno gli innesti della zona occipitale per arrivare agli implanter a livello delle parti calve.