HairBack Clinic

Noticias, Salute dei capelli, Trattamento

Cura e shampoo anticaduta

AdminHBC on March 14, 2023 0 Comments • Tags: #shampooanticaduta

Cura e shampoo anticaduta

Cura e shampoo anticaduta – Innanzitutto è importante chiarire che non tutti gli shampoo anticaduta sono così efficaci come affermano, e che essendo ogni persona diversa, non tutti saranno adatti a tutti. Bisogna quindi stare attenti e puntare prima di tutto al vero problema della caduta dei capelli, e se necessario consultare uno specialista prima di optare per un particolare shampoo anticaduta.

La caduta dei capelli può essere causata da diversi fattori: stress, malattia, affaticamento, perdita di peso, gravidanza, alopecia androgenetica… di conseguenza, quasi tutti noi ci troviamo di fronte a una perdita di densità dei capelli, più o meno importante. Ma fortunatamente le soluzioni esistono e qui condivideremo con voi alcuni consigli per scegliere il trattamento anticaduta più adatto alle vostre esigenze.

Come si innesca la caduta dei capelli ?

Naturalmente perdiamo fino a 150 capelli al giorno, e questo può essere accentuato dai fattori sopra menzionati. Inoltre, i capelli sono soggetti alle stagioni. Come gli alberi, in autunno perdiamo più capelli che durante il resto dell’anno, ma la loro crescita è molto più fitta in estate. Inoltre, più invecchiamo, più siamo inclini alla perdita di densità. È poi opportuno utilizzare un trattamento anticaduta o uno shampoo.

A volte, tuttavia, la caduta dei capelli è di causa sconosciuta e quindi appare anomala. In questo caso, è importante consultare uno specialista. Quindi vai da un dermatologo, che è il professionista più appropriato in questo settore.

Quando la caduta dei capelli avviene dopo un periodo di stanchezza o stress, sarà allora opportuno optare per un trattamento anticaduta. Quando la causa è ormonale, sarà allora piuttosto necessario rivolgersi ad un endocrinologo, che poi consiglierà cure molto specifiche.

Quando la caduta dei capelli assomiglia all’alopecia, è possibile utilizzare uno shampoo anticaduta. Tuttavia, se la caduta progredisce o se l’alopecia è troppo avanzata, la soluzione migliore sarà allora il trapianto di capelli.

Shampoo anticaduta

Fondamentalmente, è molto importante prendersi cura dei propri capelli. I capelli devono essere lavati almeno due volte a settimana e con uno shampoo adatto al proprio tipo di capelli. Per combattere la caduta dei capelli, scegli uno shampoo energizzante e tonificante il cui scopo è rafforzare il cuoio capelluto. Durante lo shampoo bisognerà poi insistere sulle radici, in modo da rivitalizzare il capello.

Maschere per capelli per combattere la caduta dei capelli

Le maschere per capelli sono essenziali nel trattamento anticaduta e devono essere applicate regolarmente dopo lo shampoo. Puoi optare per maschere con o senza risciacquo, e prediligere sempre maschere a base di oli essenziali (l’arancia e la lavanda, ad esempio, sono note per ripristinare la densità dei capelli).

Sieri per fermare la caduta dei capelli

Il siero anticaduta viene utilizzato come cura (generalmente una cura di 2 mesi) e il trattamento curativo può essere rinnovato o durante l’anno.

I sieri anticaduta trattano i capelli in profondità, dalla radice alle punte e quindi prevengono la caduta dei capelli. La crescita dei capelli può essere rallentata durante il trattamento. Ma non preoccuparti, è una normale azione del siero.

Lozione per capelli anticaduta

La lozione per capelli si aggiunge al siero e va utilizzata una volta terminato il trattamento anticaduta. Dopo la cura di 2 mesi, opta per una lozione senza risciacquo, da applicare una o due volte al giorno sul cuoio capelluto. La lozione stimolerà la ricrescita dei capelli, che a volte potrebbe essere stata rallentata durante il trattamento con siero anticaduta.

I capelli devono essere protetti anche dalle aggressioni esterne, come il sole, il freddo, l’inquinamento… è quindi importante includere nella routine dei capelli l’applicazione di oli essenziali, spray protettivi o balsami per capelli.

La selezione di diversi Cura e shampoo anticaduta

LUXÉOL – Shampoo fortificante per capelli

Per capelli normali, con Provitamina B5 e Vitamina PP – ridona forza e vitalità ai capelli.

LUXÉOL - Shampoo fortificante per capelli - anticaduta
Per capelli devitalizzati, con Agave fructans – rinforza i capelli in profondità.
YVES ROCHER - Shampoo fortificante per capelli - anticaduta

Contro la caduta dei capelli, con chinino e vitamine del gruppo B – rinforza i capelli e ne stimola la crescita.

KLORANE - Balsamo balsamo anticaduta

YVES ROCHER – Trattamento intensivo anticaduta

Per capelli devitalizzati, con Agave fructans – riattiva la microcircolazione del cuoio capelluto.

YVES ROCHER - Trattamento intensivo anticaduta - anticaduta

Post-affaticamento, stress, contiene biocida e creatina – accelera la crescita dei capelli e rallenta la caduta dei capelli.

DUCRAY - Lozione anticaduta Creastim

MATRIX BIOLAGE – Spray densificante per capelli

Per capelli fini, con Biotina, Zinco e Gluco-Omega – ridensifica i capelli fini.

MATRIX BIOLAGE - Spray densificante per capelli - anticaduta

 

Siero per capelli diradati, con Stemoxydine e Reseveratrol – favorisce la crescita dei capelli e quindi contribuisce alla loro densità.

L'ORÉAL – Serioxyl Capelli più densi
In caso di problema avanzato di caduta dei capelli, consultare il proprio medico. I trattamenti sopra menzionati potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di problemi di caduta dei capelli. Ricorda che è importante individuare la causa prima di iniziare qualsiasi trattamento.
(Visited 1 times, 1 visits today)
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione