HairBack Clinic

Trapianto di capelli

DHI vs. FUE – Qual è la differenza?

AdminHBC on Novembre 4, 2022 0 Comments • Tags: #dhi #tecnicatrapianto #trapiantodicapelli

Differenza tra trapianto di capelli DHI e FUE

La principale differenza tra le procedure di trapianto di capelli DHI (Direct Hair Implantation) e FUE (Follicular Unit Extraction) risiede nel metodo di impianto dei trapianti nell’area ricevente. Mentre entrambe le tecniche di trapianto di capelli prevedono l’estrazione dei follicoli piliferi dall’area donatrice, il processo di impianto di questi follicoli è diverso.

Qual è la differenza tra DHI e FUE?

Procedura di Trapianto di Capelli FUE

La FUE è una tecnica ampiamente utilizzata e popolare per il ripristino dei capelli. La procedura prevede l’estrazione di singoli follicoli piliferi dall’area donatrice attraverso l’uso di punte micromotori o manuali. Queste punte creano piccole incisioni nel cuoio capelluto, consentendo l’estrazione dei follicoli con l’aiuto di pinzette. I follicoli estratti vengono poi preparati per l’impianto.
 
Nella tecnica FUE, ci sono diverse varianti nel metodo di impianto follicolare. Un approccio comune consiste nel creare siti o canali riceventi nell’area ricevente utilizzando piccole incisioni o lame. I follicoli estratti vengono quindi posizionati individualmente in questi canali pre-creati utilizzando pinzette. Infine, il chirurgo impianta manualmente i trapianti uno per uno, garantendo un corretto posizionamento e direzione.
 

Procedura di Trapianto di Capelli DHI

DHI, d’altra parte, è una variante avanzata della tecnica di trapianto di capelli FUE La distinzione principale del DHI è l’utilizzo di uno strumento di impianto specializzato chiamato penna impiantatrice Choi. Questo metodo di trapianto di capelli elimina la necessità di creare canali o siti riceventi nell’area ricevente.
 
Dopo l’estrazione dei follicoli dall’area donatrice durante la procedura DHI, vengono immediatamente caricati nella penna impiantatrice Choi. La penna ha una punta simile ad un ago cavo che consente un controllo e un posizionamento precisi dei trapianti. Il chirurgo impianta quindi direttamente i trapianti nell’area ricevente utilizzando la penna senza richiedere canali pre-creati.
 
La penna impiantatrice Choi protegge il follicolo durante l’impianto, garantendo un trauma e un danno minimi. Inoltre, i follicoli vengono posizionati nell’angolo, profondità e direzione corretti, imitando il naturale pattern di crescita dei capelli. Questo preciso processo di impianto contribuisce a un’alta percentuale di sopravvivenza dei follicoli trapiantati.

Sei stanco dei prezzi elevati per i trapianti di capelli in Italia?

Ottieni i capelli dei tuoi sogni senza spendere una fortuna. Contatta la Clinica HairBack oggi stesso!

Clicca qui

DHI e FUE: quale è meglio?

La tecnica di trapianto di capelli DHI offre diversi vantaggi rispetto alla tradizionale FUE:

1.

Maggiore tasso di sopravvivenza dei trapianti

Con il DHI, i follicoli vengono protetti durante tutto il processo di impianto, risultando in un tasso di sopravvivenza fino al 99%. Nella FUE, il tasso di sopravvivenza dei trapianti può variare, ma generalmente oscilla tra il 90% e il 95%.

2.

Non è necessario creare canali pre-creati

Il DHI elimina la fase di creazione dei siti o canali riceventi nell’area ricevente. Ciò riduce il trauma, il sanguinamento e il rischio di danneggiare i follicoli piliferi esistenti.

3.

Posizionamento preciso e risultati naturali

La penna impiantatrice Choi consente un controllo preciso sull’angolo, la profondità e la direzione dell’impianto dei trapianti. Ciò assicura una linea frontale dei capelli dall’aspetto naturale e un risultato estetico generale.

4.

Ripresa più rapida

Il DHI in genere ha una ripresa post-operatoria più rapida rispetto alla FUE. Il ridotto trauma e il minimo sanguinamento durante l’impianto contribuiscono a una guarigione più veloce.

5.

Possibilità di una maggiore densità

Il DHI consente una distanza più ravvicinata tra le unità follicolari durante l’impianto, potenzialmente risultando in una maggiore densità di capelli per centimetro quadrato.

È importante notare che sia le tecniche di trapianto di capelli DHI che FUE hanno i loro meriti, e la scelta tra le due dipende da vari fattori, come le specifiche esigenze del paziente, le caratteristiche dei capelli e l’esperienza del chirurgo.
 

Non riesci a decidere tra la FUE e il DHI?

 
Presso la HairBack Clinic, comprendiamo che scegliere tra le tecniche di trapianto di capelli FUE e DHI può essere una decisione difficile. Ecco perché siamo qui per assicurarti che, indipendentemente dal metodo che preferisci, la nostra clinica per il trapianto di capelli in Turchia può soddisfare tutte le tue esigenze di trapianto di capelli. Se opti per la FUE (Follicular Unit Extraction), il nostro team esperto di chirurghi eccelle in questa tecnica di trapianto di capelli. Con precisione e cura, estraiamo singoli follicoli piliferi dall’area donatrice utilizzando punte micromotori o manuali.
 
I nostri strumenti avanzati e la nostra esperienza assicurano cicatrici minime, una ripresa più rapida e risultati dall’aspetto naturale. Con la FUE presso la HairBack Clinic, puoi fidarti che sarai nelle mani di professionisti che otterranno risultati eccellenti personalizzati per i tuoi specifici obiettivi di ripristino dei capelli.
 
In alternativa, se scegli la DHI (Direct Hair Implantation), abbiamo specialisti di trapianto di capelli che sono esperti anche in questa tecnica innovativa. Presso la HairBack Clinic, i nostri esperti eseguiranno meticolosamente il trapianto di capelli DHI per garantire la tua soddisfazione e fornirti il miglior risultato possibile.
 
Che tu scelga la FUE o la DHI, la HairBack Clinic è il tuo partner di fiducia nel tuo percorso di ripristino dei capelli. La nostra missione è aiutarti a riacquistare fiducia e ottenere una testa piena di capelli. Contattaci oggi stesso per prenotare una consulenza e lascia che ti guidiamo verso la migliore soluzione di trapianto di capelli che soddisfi le tue esigenze e desideri specifici.
(Visited 36 times, 1 visits today)

Leave a comment

×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione