HairBack Clinic

Trapianto di capelli

Devi mangiare bene per avere dei bei capelli?

AdminHBC on December 14, 2022 0 Comments • Tags: #tecnicafue

mangiare bene per avere dei bei capelli
Vuoi capelli sani? Mangiare bene per avere dei bei capelli:

Capelli belli e una carnagione luminosa è ciò che molte persone vogliono e inizia nel piatto! Sia prima che dopo il trapianto di capelli , adottare una sana routine alimentare è molto importante.

Per fare questo, considera di includere nella tua dieta verdure ricche di ferro e vitamina C per rafforzare i tuoi capelli. Anche i frutti rossi come fragole e lamponi hanno molte virtù per avere capelli perfetti . Pensiamo anche alla banana, al mango o al kiwi, tutti  ricchi di proteine , senza dimenticare di aggiungere per dessert deliziosi e cremosi yogurt greco, che possono essere usati anche come maschera per capelli, per dare loro la lucentezza.

Mangiare bene per avere dei bei capelli

Ecco una lista di 15 cibi per avere bei capelli:

Il salmone

 

Ricco di acidi grassi omega-3, proteine ​​e vitamina D, il pesce rosa deterge il cuoio capelluto, rallenta il naturale invecchiamento delle cellule e rafforza l’elasticità dei capelli.

Sardine

 

Ma anche aringhe, sgombri o trote… In generale, i pesci grassi sono consigliati per migliorare la salute dei capelli.

Uova

Non è un caso che le uova siano presenti in moltissimi trattamenti per capelli fatti in casa. I capelli sono costituiti principalmente da cheratina, una proteina naturalmente secreta dall’organismo. Tuttavia, per potenziarne la produzione, è consigliabile puntare su alimenti ad alto contenuto proteico come le uova. Oltre a rafforzare il follicolo pilifero, restituiscono lucentezza e salute ai capelli. Da gustare a cena o da applicare come maschera dopo lo shampoo.

carne bianca

Pollame, vitello… sono ottime fonti di proteine.

Lenticchie

Ricche di proteine ​​e ferro, necessarie per la produzione di cheratina, le lenticchie sono ottime per i capelli. Un’alternativa ideale alla carne per i vegetariani.
semi di soia
Oppure qualsiasi altro legume (fagioli, piselli, fave, ecc.) è ricco di ferro e proteine.

Ostriche

I frutti di mare, in particolare le ostriche, sono ottime fonti di zinco, un oligoelemento che rafforza la fibra capillare e combatte la caduta e l’invecchiamento dei capelli.

Broccoli

In generale, frutta e verdura fanno bene alla salute e alla bellezza dei capelli. Ma gli esperti in questo sono senza dubbio le verdure verdi, in particolare i broccoli. E per una buona ragione, ricchi di ferro, vitamine (A e C) o beta-carotene, aumentano la produzione di sebo e cheratina, rafforzano il follicolo pilifero e combattono attivamente contro l’invecchiamento precoce delle cellule. Da consumare senza moderazione!

Spinaci

Ma anche la rucola o il cavolo riccio sono da consumare senza moderazione!

Noccioline

Ma anche mandorle, o altra frutta secca… fai scorta di semi oleosi! Ricchi di zinco, magnesio e vitamina E, combattono attivamente il naturale invecchiamento delle cellule e rafforzano la fibra capillare.

L’avvocato

Ricco di acidi grassi e vitamine, l’avocado è un potente antiossidante che combatte l’invecchiamento precoce delle cellule. Molto nutriente, idrata in profondità il capello e protegge dalle aggressioni esterne. Come maschera per capelli o in insalata, questo gustoso frutto è uno dei (se non I) migliori alleati per i tuoi capelli!

Cioccolato

Il cioccolato fondente è una fonte ineguagliabile di ferro. Buone notizie, quest’ultimo partecipa all’ossigenazione delle cellule e quindi stimola la crescita dei capelli. Ad esempio, non dovresti sempre sentirti in colpa per divertirti!

Cereali integrali

Ricchi di proteine ​​e vitamine del gruppo B, i cereali integrali sono ottimi per la bellezza dei capelli in quanto favoriscono la crescita, rendono il colore più luminoso e regolano la secrezione di sebo.

latte scremato

Il latte scremato apporta calcio e vitamina D ai capelli, che aiuta ad ammorbidire le lunghezze e idratare in profondità i capelli. Inoltre, i latticini sono un buon rimedio antistress e limitano la caduta dei capelli.
Alla HairBack Clinic , non possiamo mai consigliare abbastanza per mangiare bene per – tra l’altro – dare forza e lucentezza ai capelli. 
(Visited 2 times, 1 visits today)
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione