HairBack Clinic

Noticias

Le migliori cliniche di trapianto di capelli a Madrid

AdminHBC on October 10, 2022 0 Comments • Tags: #madrid #trapiantodicapelli

migliori cliniche di trapianto di capelli a Madrid

Le migliori cliniche di trapianto di capelli a Madrid – Per molteplici ragioni, l’alopecia colpisce un gran numero di cittadini spagnoli, può essere la conseguenza di una cattiva igiene dello stile di vita, squilibri ormonali, traumi giovanili, trattamenti medici molto invasivi o persino genetici. L’origine della calvizie, seppur importante, ciò che soprattutto finisce per intaccare in questi casi, è l’autostima, e l’immagine della persona che soffre di questo problema. E proprio per questi motivi ben precisi che gli spagnoli cercano a tutti i costi una soluzione per fermare l’alopecia.

Qui puoi vedere una classifica delle migliori cliniche a Madrid:

https://cadenaser.com/ser/2021/01/04/sociedad/1609775235_729776.html

Solo nel nostro Paese, ogni anno più di 12.000 persone affette da alopecia e caduta progressiva dei capelli si sottopongono a un trapianto di capelli o ricorrono a soluzioni alternative come trattamenti per rinforzare i capelli o rigenerare i follicoli. Recuperare i capelli per queste persone è recuperare un’immagine giovanile e una perdita di autostima.

Dobbiamo apprezzare il fatto che, in passato, recuperare i capelli poteva comportare un prezzo molto alto, molto dolore e disagio, un post-operatorio complicato e risultati innaturali che non convincevano il mondo scientifico e i futuri pazienti. A partire dal 2018, il mondo dell’innesto di capelli ha assistito a incredibili progressi tecnologici che hanno reso l’innesto di capelli più conveniente e sicuro per chiunque desideri ripristinare i propri capelli.

Ma come abbiamo già accennato in altri articoli di questo blog, non tutte le cliniche implantari sono in grado di ottenere risultati che soddisfino le aspettative del paziente. Ad esempio, le cliniche a bassissimo costo con offerte super competitive chiamate “cliniche Low Cost” non sono affidabili quando si tratta di un intervento così importante. Abbiamo sempre insistito sull’importanza di verificare le referenze del centro capelli che scegli.

In un paese come la Spagna, dove il numero di persone calve è davvero alto, possiamo contare su centri per capelli di qualità che soddisfano i punti che abbiamo dettagliato sopra. Nella capitale, ad esempio, a Madrid, puoi trovare diverse cliniche specializzate in trapianti di capelli di qualità:

Le migliori cliniche di trapianto di capelli a Madrid

Ovviamente, queste cliniche non possono offrire gli stessi prezzi in Turchia, le soluzioni e i pacchetti che offrono hanno un prezzo molto più alto rispetto a Istanbul. Anche se ultimamente i costi si sono ridotti con l’aumento della domanda a livello nazionale e l’aumento della concorrenza nel settore.

Ti presenteremo in varie cliniche a Madrid nel settore degli impianti di capelli che consideriamo le migliori per eseguire un innesto, sia a livello di medici, infrastrutture, follow-up postoperatorio o cura del paziente. Cliniche in cui molti pazienti hanno potuto recarsi per risolvere la loro alopecia. Oggi c’è la possibilità di eseguire un impianto in Turchia, Barcellona o Madrid.

Cos’è una protesi per capelli ?

Come abbiamo sempre spiegato, è importante tenere conto del numero di diversi casi che esistono. La soluzione scelta deve essere adattata all’origine del problema. Per questi motivi il primo passo è effettuare una prima valutazione con un Medico specializzato in salute dei capelli per determinare quale sia la soluzione migliore nel tuo caso e se è fattibile effettuare il trapianto.

Una volta deciso quale sarà il modo migliore per recuperare i capelli e con quale tecnica verrà fatto, è il momento di scegliere il centro. Non tutte le cliniche hanno la capacità di operare con tutte le tecniche (questo dipende dalla formazione e dall’esperienza dei medici) e non tutti i centri hanno le stesse strutture in termini di tecnologia.

Una delle tecniche più utilizzate al mondo per l’innesto è il metodo FUT, detto strip. Questa tecnica consiste nell’estrarre una fascia di cuoio capelluto in cui verranno raccolti i follicoli da impiantare. È un metodo che richiederà circa 7 ore e che in seguito lascerà una cicatrice nella zona donatrice del paziente, che può essere nascosta facendo crescere i peli sulla schiena. Questa tecnica non è più utilizzata, con i progressi scientifici che sono apparsi negli ultimi anni, i pazienti hanno accesso a metodi molto più moderni e meno invasivi che forniscono risultati così buoni e persino migliori con un numero maggiore di follicoli estratti.

I pazienti richiedono già sempre di più la tecnica FUE Sapphire, una tecnica molto più moderna che permette un processo di estrazione dei follicoli singolarmente direttamente dalla zona donatrice senza lasciare segni o cicatrici. In alcune mega sessioni, è possibile ottenere estrazioni fino a 5.000 capelli in più o meno 8 ore in anestesia locale quasi indolore. Ed è importante notare che per innestare i follicoli si utilizzano figlie di Zaffiri che permettono di effettuare micro incisioni, permettendo di posizionare più densità follicolare e permettendo di ottenere un risultato molto più naturale. Ma devi tenere presente che questo tipo di tecnica deve essere eseguita da esperti di chirurgia dei capelli che hanno una vasta esperienza.

FUE, MicroFUE, FUE Sapphire o FAST FUE Revolution, tecniche che permettono di recuperare capelli densi e naturali senza provocare dolore, senza un lungo e fastidioso periodo post-operatorio e senza dover passare per infiniti interventi chirurgici. Sono particolarmente indicati per i pazienti con alopecia.

Dopo essere passato attraverso una sala di consultazione con un Medico specializzato, il quale, dopo aver effettuato una revisione completa del tuo caso, ha dato il suo consenso per un intervento di tipo FUE, si può avviare il percorso, che sarà articolato nelle seguenti fasi : Progettazione dell’intervento chirurgico, progettazione, anestesia, estrazione, apertura dei canali e impianto. Una volta terminato l’intervento con HairBack Clinic, ad esempio, avrai accesso al monitoraggio remoto, e una garanzia se i risultati non saranno buoni.

A Madrid, così come in Turchia, le cliniche ti forniranno una serie di linee guida post-operatorie che devi seguire scrupolosamente, che è essenziale. I primi 14 giorni sono essenziali per il successo del tuo trapianto, quindi è molto importante che la clinica fornisca un servizio postoperatorio completo con consulenti disponibili per rispondere alle tue domande.

Oggi quasi tutte le cliniche sono in grado di eseguire il pre-operatorio, l’intervento chirurgico e il post-operatorio in 3 giorni grazie ai progressi tecnologici. Una volta operato, ti consiglierà alcuni farmaci, ti darà un appuntamento per la tua prima revisione e il 4° giorno verrà rimossa la fascia protettiva e potranno essere avviati i primi lavaggi, ecco come funziona il trapianto di capelli in Turchia, Madrid o Barcellona .

Domande frequenti dopo il trapianto di capelli

Mi riprenderò tutti i capelli?

Se la tua area donatrice ha una densità sufficiente per estrarre il numero di follicoli necessari per l’impianto, allora sì. L’innesto verrà eseguito sull’intera area ricevente.

I risultati sono per la vita?

I follicoli che vengono innestati sul cuoio capelluto sono per la vita, ed è proprio per questo che cliniche come la nostra HairBack Clinic offrono una garanzia a vita per i loro pazienti. Quei follicoli devono essere estratti dal donatore, devono essere sani e devono essere conservati con cura per garantire che quando vengono innestati siano ancora forti e vivi.

Quando potrò tornare alla mia routine lavorativa dopo l’impianto?

Dipende ovviamente dal tuo ambiente di lavoro, ma come regola generale potrai tornare al lavoro 3 giorni dopo l’innesto, tenendo sempre conto delle linee guida post-operatorie che ti sono state date.

Posso fare sport dopo il trapianto di capelli?

Se dopo due settimane puoi, ad esempio, fare uno sforzo leggero o una pratica sportiva leggera. Evita soprattutto gli sport di contatto (come le arti marziali o la boxe, o gli sport che prevedono l’uso del casco) per i primi due mesi.

Come è il lavaggio dei capelli postoperatorio?

Il lavaggio dei capelli dovrebbe essere effettuato circa ogni 2-3 volte a settimana. E ti consigliamo, per il benessere del tuo cuoio capelluto, di utilizzare uno shampoo a PH neutro. Ma non preoccuparti, se verrai nella nostra clinica ti forniremo un elenco di shampoo che puoi utilizzare dopo l’innesto, nonché le linee guida che devi seguire per garantire il successo dell’operazione del capello.

Devo seguire una dieta speciale dopo l’innesto?

Puoi mangiare qualsiasi cosa dopo l’intervento chirurgico ai capelli. Tuttavia, che tu abbia subito un’operazione o non abbia mai fatto un innesto, tutti gli specialisti, scienziati o altri esperti del mondo dei capelli consigliano una dieta sana ed equilibrata, perché è stato dimostrato che influenza il tuo cuoio capelluto. per due settimane evitare di bere e fumare.

Posso indossare un berretto o un casco dopo l’operazione?

Durante il primo mese vi chiederemo di evitare di indossare una cuffia o un cappello, perché può spostare i follicoli innestati e influire sul risultato finale.

Quando iniziano a crescere i capelli trapiantati?

Subito dopo l’innesto potrai vedere i capelli trapiantati, ma dovrai attraversare una fase di “sciocco sciolto” che comporterà la perdita di tutti i capelli trapiantati ed è del tutto normale. Tra la fine del secondo mese e il terzo. ma i risultati si vedono solo dopo il sesto mese.

Quando compaiono i risultati finali del trapianto di capelli?

Tra 8 e 12 mesi potrai goderti i tuoi nuovi capelli. Ogni caso è diverso, alcune persone recuperano i capelli più velocemente di altre, è del tutto normale.

In che posizione dovrei dormire le prime notti?

La prima notte non è delle più facili, dobbiamo ammetterlo, perché dovresti dormire a 45 gradi con la bocca rivolta verso l’alto e senza appoggiare la nuca sul cuscino, quindi ti consigliamo di utilizzare un cuscino da viaggio per il collo. Le prime notti potresti avvertire qualche disagio, ma ti forniremo farmaci come antinfiammatori e dovrai applicare una soluzione salina fisiologica o acqua termale per alleviare il dolore.

Quante notti dovrei essere ricoverato in ospedale dopo il trapianto di capelli?

Dopo l’innesto dei capelli puoi andare con un compagno direttamente a casa tua. Alla HairBack Clinic non abbiamo bisogno che il paziente rimanga in clinica dopo il trapianto di capelli. con cui in tre giorni il processo sarà concluso.

I primi lavaggi dopo un trapianto di capelli

Dopo il trapianto di capelli, il primo lavaggio verrà effettuato in clinica con l’équipe medica. Durante questo processo ti spiegheranno e ti insegneranno come farli da casa. È necessario rispettare i movimenti di massaggio che devono essere eseguiti per un buon lavaggio e i prodotti che devono essere utilizzati in un certo ordine. Questi lavaggi faranno cadere le croste e il cuoio capelluto sarà il più pulito possibile. Dovresti anche evitare l’uso di asciugatrici o altri oggetti che possono essere aggressivi per la pelle della testa.

Posso fumare prima e dopo il trapianto di capelli?

Fumare e bere ovviamente non è mai raccomandato. Prima e dopo un intervento chirurgico come un trapianto, si consiglia di limitare il consumo di tabacco almeno 1 settimana prima e di continuare una settimana dopo. Sono cattive abitudini per la salute in generale e durante un processo come il trapianto di capelli sono cose che naturalmente non consigliamo.

Migliori cliniche di trapianto di capelli a Madrid

Come hai potuto leggere in questo articolo, il processo di trapianto di capelli è qualcosa che oggi è alla portata della maggior parte delle persone che soffrono di alopecia. Dopo essere stato correttamente informato e aver scelto un centro capillare per il tuo intervento, inizierai il tuo percorso attraversando diverse fasi come il pre-operatorio, la pianificazione dell’intervento, il giorno dell’intervento, il periodo post-operatorio e il follow-up durante il quale devi essere assistito dalla clinica che hai scelto.

A Madrid, il numero di cliniche di questo tipo che offrono trapianti di qualità e servizi completi per i pazienti è già in espansione. Prendi in considerazione i fattori che abbiamo menzionato prima prima di decidere un centro per capelli.

Se quello che stai cercando è la sicurezza dopo l’innesto, puoi contare sulla nostra HairBack Clinic, una delle migliori cliniche che attualmente offre una garanzia scritta a vita. Ti invitiamo a visitare il nostro sito web www.hairbackclinic.it per saperne di più. Se hai bisogno di maggiori informazioni o se desideri ricevere un trattamento personalizzato, puoi contattarci: info@hairbackclinic.it. I nostri consulenti saranno lieti di rispondere alle tue domande o gestire la tua prima valutazione e inviarti un preventivo per il tuo caso.

La salute e il benessere dei nostri pazienti è la nostra priorità. Se vuoi fare un trapianto in un centro adattato, con professionisti formati dai migliori e con una vasta esperienza, non esitare a contattare il team di HairBackClinic.

(Visited 22 times, 1 visits today)
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione