Come viene eseguito un trapianto di capelli?

Stai perdendo i capelli e non sai cosa fare? In questo tipo di situazione e nella maggior parte dei casi, si consiglia di sottoporsi a un innesto, vedremo come viene eseguito un trapianto di capelli.
Oggi esistono molte tecniche di trapianto di capelli, ma la più efficace è FUE Sapphire.
Consiste nell’estrarre individualmente i follicoli situati nella zona occipitale, mantenendo il bulbo e i vasi sanguigni (follicoli di 1,2,3 o 4 capelli) e reimpiantarli nella zona ricevente, o zona affetta da alopecia.
Come viene eseguito un trapianto di capelli ?
Il processo di trapianto di capelli include diversi passaggi essenziali per completarlo con successo.
Preoperatorio
Durante la fase preoperatoria viene eseguito un esame approfondito della zona donatrice e ricevente. Una volta deciso che il paziente è idoneo al trapianto di capelli, verrà pianificato l’intervento chirurgico e verrà decisa la tecnica più appropriata per il tuo caso.
Anestesia
L’anestesia locale è sufficiente per eseguire questo intervento perché è minimamente invasivo e veloce. Questo anestetico viene applicato su tutto il cuoio capelluto.
Estrazione follicolare
Una volta che l’anestesia è efficace, l’operazione può iniziare.
Uno per uno, gli innesti vengono estratti utilizzando un Punch di 0,6 mm di diametro per rilasciare i follicoli senza danneggiare l’area donatrice o lasciare segni. Una volta estratti, devono essere conservati in una soluzione sana a bassa temperatura per garantirne il buono stato e la sopravvivenza durante la fase di impianto.
Incisioni
Dopo la fase di estrazione, è la volta della fase di apertura del canale. Vengono quindi praticate microincisioni sul cuoio capelluto del paziente nell’area spopolata.
Trapianto di capelli
Infine, si passa alla fase di attuazione. i follicoli precedentemente estratti verranno inseriti nei canali aperti con la lama in Zaffiro. è un passaggio delicato. I follicoli devono essere impiantati uno per uno e con attenzione. Il chirurgo deve avere sufficiente esperienza per tenere conto della profondità, dell’angolo e della posizione del follicolo, perché è grazie a questi parametri che si otterrà un risultato naturale.
Postoperatorio
La fase postoperatoria dura circa 14 giorni. Durante questo periodo è estremamente importante che il paziente segua le indicazioni fornite dalla clinica.
Il lavaggio dei capelli è essenziale e deve essere eseguito con cura. Alla fine di questo periodo, le croste e l’infiammazione dovrebbero essere scomparse.