HairBack Clinic

Trapianto di capelli, Turchia

Tecniche DHI e FUE SAPPHIRE

AdminHBC on November 4, 2022 0 Comments • Tags: #dhi #tecnicatrapianto #trapiantodicapelli

Tecniche DHI e FUE SAPPHIRE

Differenze in DHI e FUE

Tecniche DHI e FUE SAPPHIRE: Le principali differenze e 5 cose fondamentali che devi sapere tra la tecnica FUE e il metodo DHI sono:

1- Con la tecnica DHI, l’area dell’innesto non ha bisogno di essere rasata continuamente. Nella tecnica FUE, l’area donatrice e l’area dell’innesto devono essere sistematicamente rasate.

2- Il metodo FUE viene utilizzato sia per estrarre che per innestare i follicoli, mentre la tecnica DHI si riferisce solo alla fase di impianto del follicolo.

3- Con la tecnica DHI si possono impiantare un massimo di 4000 follicoli in una singola seduta. Al contrario, nella FUE c’è un limite di 5000 unità follicolari da trapiantare.

4- Con il metodo DHI, il follicolo è protetto a 360º al momento dell’impianto, il che implica un tasso di sopravvivenza più elevato rispetto alla tecnica FUE.

5- Infine in termini di sanguinamento, la tecnica DHI sanguina un po’ meno della FUE e ha un recupero più rapido. Il recupero varia da 7 giorni a 4 giorni dopo il trapianto.

Cos’è la tecnica FUE e il metodo DHI?

Quando si decide quale metodo è il migliore per ogni situazione, è normale che si generi confusione tra i due termini poiché sono decisamente usati in modo improprio. En raison de la grande quantité d’informations sur Internet et du fait que la plupart des articles que vous pouvez trouver sont généralement écrits par des journalistes et non par des médecins spécialistes du secteur capillaire, c’est ce qui génère beaucoup de confusion à ce soggetto.
È importante spiegare che tra la tecnica FUE e il metodo DHI, la grande differenza sta nel metodo di impianto dei follicoli nell’area ricevente e non nell’estrazione dei follicoli ottenuti dall’area donatrice.

La tecnica FUE

(Follicular Unit Extraction) è la tecnica più sviluppata e la più utilizzata oggi per eseguire operazioni capillari. Consiste nell’asportazione dei follicoli dalla zona donatrice per mezzo di un micromotore o manualmente che praticano piccole perforazioni nel cuoio capelluto per la loro successiva estrazione una ad una mediante pinzetta. In entrambe le tecniche, questa procedura è la stessa.

Nella tecnica FUE, ci sono 2 varianti di impianto follicolare.
Ecco una breve descrizione di ciascuno di essi con i loro pro e contro

La Tecnica Zaffiro FUE

Una punta di zaffiro funge da bisturi per aprire i canali. Simile alla tradizionale FUE, questa tecnica utilizza una pinza per innestare il follicolo.

La cosa migliore di questa tecnica è che consente tempi di recupero postoperatori più brevi rispetto alla tecnica precedente. Da 10 giorni diventano 7 giorni.

Lo svantaggio: i follicoli, al momento dell’impianto, non sono protetti e c’è un margine di morte del follicolo dal 5 all’8%.

 

Tecnica DHI:

Trapianto di capelli con tecnica Sapphire DHI Turchia

Il metodo DHI è una variante “migliorata” della tecnica FUE, mentre nelle tecniche Sapphire FUE o FUE tradizionali, il chirurgo impianta manualmente gli innesti estratti con una pinza (con un rischio maggiore di danneggiare il bulbo) con il DHI si utilizza uno specifico strumento di impianto (noto anche come Choi Implanter Pen).

Il vantaggio di questa tecnica innovativa è che ha un duplice vantaggio: da un lato, non è necessario aprire i canali (DHI = Direct Hair Implant) e, dall’altro, il follicolo viene impiantato direttamente dalla medicazione. (CHOI) nella zona ricevente, quindi senza la necessità di aprire canali per posizionare il follicolo.
Ha anche più vantaggi poiché con questo metodo il follicolo è protetto su tutta la sua circonferenza e dimensione (360 gradi) e il tasso di sopravvivenza del follicolo è del 99%. Un altro vantaggio è che il recupero postoperatorio (circa 4 giorni) è più rapido rispetto alle tecniche precedenti.

Lo svantaggio è che è possibile impiantare un massimo di 4000 follicoli in un solo giorno.

In breve, il metodo DHI è una variante “migliorata” della tecnica FUE, mentre durante il Sapphire FUE il chirurgo impianta manualmente gli innesti con una pinza, (e con questo maggior rischio di danneggiare il bulbo).

Con DHI viene utilizzato uno specifico strumento di impianto Choi, che lascia una maggiore possibilità di sopravvivenza del follicolo trapiantato.

La principale differenza tra DHI e FUE è quindi il modo in cui gli innesti vengono impiantati nell’area ricevente. Durante un trapianto di capelli FUE, i canali devono essere aperti prima dell’impianto, consentendo al chirurgo di innestare manualmente gli innesti estratti in seguito.

DHI, d’altra parte, utilizza uno strumento Choi specializzato che consente la fase di impianto senza la necessità di creare prima i canali per gli innesti.

 

Impianto di unità follicolari con la tecnica FUE

L’impianto delle unità follicolari avviene mediante apposite pinzette chirurgiche e vengono impiantate una ad una nei canali precedentemente realizzati. In questo modo cresceranno naturalmente nell’area ricevente.
Manipolando il follicolo con queste pinzette, c’è il rischio di danneggiare il follicolo durante l’impianto. Si calcola una sopravvivenza tra il 90 e il 95% dei follicoli impiantati, se la mano è veramente esperta.

Impianto di unità follicolari con la tecnica DHI

Durante l’impianto del follicolo, viene preventivamente inserito nella “penna o implanter (Choi Pen)” che copre e protegge il follicolo a 360 gradi durante la fase di impianto, quindi vengono innestati uno ad uno.
Pertanto, questo metodo è più vantaggioso perché c’è meno rischio che il follicolo venga danneggiato e inoltre, le incisioni (canali dove andrà il follicolo) nell’area ricevente sono minime, il che riduce il sanguinamento e il trauma durante l’intervento chirurgico. Il periodo postoperatorio con questa tecnica è davvero veloce. Circa 4 giorni.
Questa tecnica è particolarmente indicata nell’area della corona che, rispetto alle tradizionali tecniche FUE e Sapphire, ha aumentato il successo della sopravvivenza del follicolo.

Vantaggi della tecnica DHI

Ci sono molti più vantaggi nell’usare il metodo DHI rispetto al tradizionale FUE o Sapphire:

– Il tempo ridotto degli innesti rimane all’esterno del corpo, garantendo un posizionamento dell’innesto più forte e sicuro.
– Forte sopravvivenza dei follicoli impiantati. Dal 98 al 100%
– Ridotto sanguinamento durante la fase di impianto del follicolo.
– Riduzione dei traumi durante la gestione dei follicoli, che danneggia meno l’area impiantata, riduce il sanguinamento e migliora il periodo postoperatorio.
– Recupero rapido durante la fase postoperatoria, il paziente può riprendere più rapidamente la sua normale routine perché la guarigione è più rapida. Con la FUE classica si stimano circa 7/10 giorni, mentre con la DHI solo 4 giorni.
– Non sempre è necessario radere la zona ricevente (sempre a seconda di ciascun paziente).
– Permette di ridurre la distanza tra le unità follicolari durante il loro impianto, il che implica la possibilità di dare una maggiore densità per centimetro quadrato.

(Visited 1 times, 1 visits today)
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione