HairBack Clinic

Trattamento, Turchia

Terapia laser o LED per combattere la caduta dei capelli

AdminHBC on November 16, 2022 0 Comments • Tags: #cadutacapelli #led #terapialaser #trapiantodicapelli

Terapia laser o LED per combattere la caduta dei capelli

La fototerapia artificiale o la fototerapia (laser a bassa intensità o diodi LED) può essere eseguita a casa o in clinica. Questa terapia può aiutare a stimolare la radice dei capelli e rivitalizzare i follicoli.

Efficienza laser vs. LED

Sebbene i laser e i LED abbiano contribuito a rendere la fototerapia la scelta migliore nei trattamenti non chirurgici per capelli, la differenza di efficacia li colloca nelle loro categorie.

I laser:

può emettere luce monocromatica e coerente in una singola lunghezza d’onda, mantenendo l’energia del raggio ben focalizzata. Si chiama luce a bassa intensità. Per questo motivo, la luce può arrivare più lontano e penetrare più in profondità nel follicolo pilifero. La lunghezza d’onda di un laser può essere ottimizzata in modo specifico a 650 nanometri, che è ampiamente considerata la lunghezza d’onda ideale per l’esposizione alla luce completa.

I LED:

sono noti per emettere raggi più ampi e meno coerenti, rendendo più difficile la penetrazione nel cuoio capelluto. I LED, o diodi, non possono essere sintonizzati su lunghezze d’onda specifiche perché ne producono diversi contemporaneamente. Ciò rende quasi impossibile per loro raggiungere il follicolo pilifero. A causa di questi inconvenienti, i LED non sono efficaci quanto i laser nel raggiungere e stimolare i follicoli piliferi.

Gli obiettivi della terapia della luce:

– Combatte la caduta dei capelli, densificano la massa capillare – Stimolano le radici dei capelli e rivitalizzano i follicoli (rallentamento della caduta e migliore ricrescita dei capelli) – Rafforzamento della fibra capillare (ispessimento del capello, migliore resistenza).

Chi può seguire Terapia laser o LED per combattere la caduta dei capelli:

– Uomini o donne- Persone con alopecia androgenetica (caduta dei capelli ereditaria)- Persone con perdita di capelli temporanea (a causa di malattia, assunzione di farmaci, ecc.)- Persone che hanno avuto un trapianto di capelli.

Quali sono i vantaggi del trattamento laser per la caduta dei capelli?

– Non invasivo

– Indolore

– Nessun effetto collaterale

– Aumento della forza dei capelli

Quali sono gli svantaggi del trattamento laser per la caduta dei capelli?

Ci sono una serie di ragioni per cui alcune persone non sono così positive riguardo alla procedura, come ad esempio:

– Ci vuole tempo: per vedere i risultati, il trattamento spesso richiede diverse sessioni a settimana per diversi mesi. Sebbene il numero di sessioni possa diminuire, la maggior parte dei fornitori suggerisce di continuare i trattamenti per il resto della tua vita.

– È costoso: i trattamenti laser clinici per la caduta dei capelli possono costare migliaia di dollari all’anno.

– Potrebbe non essere efficace: la procedura sembra essere meno efficace per le persone nelle fasi avanzate della caduta dei capelli rispetto a quelle nelle fasi iniziali.Potrebbe interagire con alcuni farmaci. La terapia laser non deve essere eseguita su persone che assumono farmaci fotosensibilizzanti. La fotosensibilizzazione è un’alterazione chimica della pelle che aumenta la sensibilità di una persona alla luce

– La sicurezza e l’efficacia a lungo termine non sono state ancora stabilite.

I risultati :

Trapianto di capelli – 10 anni dopo

Poiché i risultati della terapia laser sono incoerenti, la conclusione della comunità medica sembra essere che sembra funzionare per alcune persone, ma non per altre.

(Visited 14 times, 1 visits today)
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione