HairBack Clinic

Trapianto di capelli, Turchia

Trapianto di capelli – 10 anni dopo

AdminHBC on November 8, 2022 0 Comments • Tags: #trapiantodicapelli

Trapianto di capelli – 10 anni dopo

Trapianto di capelli – 10 anni dopo: L’obiettivo del trapianto di capelli è di ritrovare una buona densità e un impianto di capelli uniforme. È un intervento rapido, efficace che oggi ha dimostrato il suo valore. Dopo il processo di guarigione e cicatrizzazione, che può richiedere diverse settimane, i primi risultati sono visibili dal terzo mese dopo il trapianto e il risultato finale è visibile dopo un anno. La domanda per molti è: quanto dureranno i risultati e come sarò tra 10 anni o più. Se ti poni queste domande, questo articolo è fatto per risponderti.

Quali sono i risultati dopo un trapianto di capelli

Lo scopo del trapianto di capelli, e quello di coprire le zone calve in modo naturale, cioè senza vedere differenze tra le zone trapiantate e le zone non trapiantate. Sebbene i capelli trapiantati cadano durante il primo mese successivo al trapianto, iniziano a crescere in modo permanente dal terzo mese postoperatorio, fino ad ottenere il risultato finale, da 12 a 24 mesi per alcuni pazienti. Il processo di ricrescita è il seguente (può variare leggermente da persona a persona):

  • 1 mese dopo il trapianto: gli innesti cadono, ma la radice dei capelli è ben stabilizzata, il che consentirà la crescita di nuovi capelli.
  • 3 mesi dopo il trapianto: nuovi capelli o follicoli inizieranno a crescere.
  • Da 6 a 9 mesi dopo il trapianto: durante questo periodo, la ricrescita è molto visibilmente osservata (la crescita dei follicoli può richiedere più tempo in alcune aree e può variare da un paziente all’altro).
  • 1 anno dopo il trapianto di capelli: l’osservazione del risultato finale è notevole. Si possono vedere densità e consistenza.

I risultati permanenti del trapianto di capelli

Se vuoi optare per una soluzione permanente alla calvizie e alla perdita di densità dei tuoi capelli, anche 10 anni dopo l’intervento, il trapianto di capelli è l’opzione da scegliere. Gli innesti che vengono estratti e poi trapiantati nelle aree da trattare provengono dalle zone donatrici posteriori e laterali della testa, aree il cui cuoio capelluto e follicoli piliferi sono sani, resistenti e conservano tutte le loro caratteristiche genetiche. Ciò consente ai capelli in queste aree di essere permanenti.

Infatti, queste zone in cui i capelli hanno un ciclo di crescita naturale e una forte capacità di rigenerarsi, non sono colpite da alopecia, quindi questi capelli non sono fatti cadere, e questo è quindi tutto il vantaggio di un trapianto di capelli per combattere in modo permanente contro alopecia. La ricrescita sarà quindi naturale e alla stregua dei capelli non trapiantati. Lo sviluppo continuerà normalmente e in modo uniforme, il che significa che puoi tagliare, modellare, tingere e riprendere la tua solita cura dei capelli. Tuttavia, tieni presente che l’invecchiamento è inevitabile e che arriverà necessariamente una fase in cui la crescita e lo sviluppo dei capelli ristagneranno.

Potrebbero essere prese in considerazione diverse sessioni di trapianto

In alcuni casi, quando l’alopecia è in uno stadio avanzato, o quando continua a svilupparsi in aree non trapiantate, il paziente avrà bisogno di 2 sessioni di trapianto di capelli. Questo non vale per tutti ovviamente, ma tieni presente che non tutta l’alopecia può essere risolta in un solo trapianto di capelli. Ogni paziente è diverso ed è per questo che in HairBack Clinic trattiamo ogni nuovo paziente caso per caso e offriamo le soluzioni più adatte a ciascuno.

Determina il numero di innesti

Durante una sessione di megatrapianto, il team può estrarre e impiantare fino a 5.000 impianti. Tuttavia, questo numero è variabile e ancora una volta dipende da ogni persona (tipo di alopecia, qualità della zona donatrice, struttura del capello…) Tuttavia, questa non è una generalità. Generalmente, oltre i 3500-4000 innesti, gli esperti di HairBack Clinic consigliano due sedute a distanza di almeno 9 mesi, per non danneggiare l’area donatrice e per ottenere un risultato finale di migliore qualità.

Metodi di estrazione follicolare

In passato veniva praticata la tecnica FUT (Follicular Unit Transplantation), una tecnica di microtrapianto follicolare con strips, che consiste nel prelevare una striscia orizzontale di cuoio capelluto (corona ippocratica) per realizzare un impianto di capelli mediante reimpianto nelle zone calve Ma dagli anni ’90, una nuova tecnica più efficace, meno dolorosa e per risultati più naturali in vista, la FUE (Follicular Unit Extraction) o microtrapianto. Invece di tagliare una striscia di pelle, la tecnica FUE consiste nel prelevare dalla zona donatrice (dorso e lati del cuoio capelluto), le unità follicolari o gli innesti uno ad uno utilizzando uno strumento di estrazione chiamato “punch

Questa tecnica, che è l’unica estrazione tecnica praticata presso la HairBack Clinic, ha rivoluzionato il trapianto di capelli, riducendo al minimo il dolore e le cicatrici, e semplificando e riducendo la fase di guarigione, o fase post-operatoria. È la tecnica più ambita e la più adatta per le persone negli stadi da I a V della scala di Norwood.

Trapianto di capelli – 10 anni dopo

Farmaco post operatorio

Poiché non dobbiamo mettere da parte la possibilità che l’alopecia possa continuare a progredire in aree non trapiantate, è quindi necessario in alcuni casi considerare trattamenti complementari al trapianto di capelli. Il team di HairBack Clinic incaricato del paziente eseguirà un esame completo del cuoio capelluto prima dell’operazione, può essere consigliato un trattamento come Minoxidil o Finasteride. Dovresti sapere che questi trattamenti sono consigliati anche per rallentare la caduta dei capelli, ma anche per migliorare la qualità dell’innesto.

Naturalmente, altri fattori possono avere un ruolo nel successo del trapianto, come la dieta, l’assunzione di farmaci, il fumo, ecc. È quindi importante seguire tutti i consigli forniti dai professionisti durante la consultazione. Il successo del trapianto di capelli dopo 10 anni Se le raccomandazioni sono state seguite e non si è verificato alcun fattore esterno (incidente, malattia, ustioni, ecc.), i buoni risultati del trapianto possono durare per 10 anni e più. Tuttavia, alcune ragioni possono spiegare i cattivi risultati o la cattiva evoluzione del trapianto di capelli

Il trapianto non è stato effettuato da personale qualificato:

Per un buon risultato garantito, è fondamentale rivolgersi a professionisti del trapianto di capelli. In effetti, la mancanza di esperienza delle persone che eseguono il trapianto può essere avvertita e questo sarà visibile sul tuo risultato. Molte cliniche offrono pacchetti a prezzi imbattibili. Ma attenzione, bisogna tenere presente che un trapianto di capelli è un intervento chirurgico, e che è necessario e importante che venga eseguito da persone preparate e competenti. Un prezzo troppo basso spesso riflette l’inesperienza delle persone, e quindi un lavoro fatto male. Questo è il motivo per cui in HairBack Clinic garantiamo che chiunque sia coinvolto nell’operazione è qualificato ed esperto.

La paziente non era candidata al trapianto di capelli:

A volte un paziente non è un candidato per il trapianto di capelli. Infatti, se l’alopecia è già troppo avanzata, se la qualità dell’area donatrice non è buona, o se le condizioni mediche del paziente non consentono l’intervento chirurgico, allora il trapianto di capelli è sconsigliato. Tuttavia, alcune cliniche non tengono conto di questi fattori e operano su persone che non erano candidate al trapianto. In questo caso sarà fortemente in gioco il successo del trapianto, quindi è molto importante chiedere il parere di più cliniche e rivolgersi solo a quella che avrà tenuto conto di tutte queste caratteristiche prima di fare un preventivo. Se una clinica ti fornisce un preventivo e un’altra ti dice che non sei un candidato, tieni presente la risposta della seconda clinica.

In effetti, non è nell’interesse della clinica rifiutarti come candidato, quindi se il trapianto non è raccomandato per te, affidati a questa clinica e opta per altri trattamenti per capelli. Se non sei un candidato per un trapianto, sappi che in HairBack Clinic possiamo consigliarti soluzioni alternative. Gli innesti sono stati gestiti male: un chirurgo o un tecnico inesperto non saprà come gestire correttamente gli innesti. L’estrazione e l’impianto saranno quindi falliti e gli innesti potrebbero morire e quindi non ricrescere mai più.

Ciò comporterà quindi un intervento fatto a caso. Da qui l’importanza del know-how di tutti i tecnici e chirurghi che praticano il trapianto di capelli. Questo know-how si ottiene solo dopo una lunga e approfondita formazione e dopo anni di pratica.

I lavaggi o le cure postoperatorie non sono stati eseguiti bene:

Una volta eseguito il trapianto di capelli, è importante non dimenticare l’importanza delle cure post-operatorie e del follow-up delle istruzioni di lavaggio dei capelli e dei trattamenti da seguire. Un buon risultato può verificarsi solo se il passaggio di guarigione è andato bene. Durante la consulenza post-operatoria con i nostri team di HairBack Clinic, verrà effettuato il primo lavaggio e ti forniremo tutti i consigli e i prodotti necessari per una fase di guarigione senza intoppi. Offriamo anche un follow-up online personalizzato per un anno dopo l’operazione. Non scegliere una clinica che non offre il follow-up e le cure necessarie.

Per concludere:

Se vuoi optare per il trapianto di capelli, tieni presente l’importanza della scelta della clinica e delle equipe mediche. Non correre in clinica con il prezzo più basso. A volte è consigliabile pagare di più, piuttosto che correre il rischio di avere un trapianto fallito. Prenditi il ​​tuo tempo prima di scegliere e assicurati di tutti i servizi forniti, anche dopo l’esecuzione del trapianto.

State tranquilli in ogni caso, in HairBack Clinic garantiamo la qualità, la competenza, l’esperienza e l’onestà dei nostri team. Siamo tra le migliori cliniche in Turchia e abbiamo una reputazione internazionale. Accompagniamo ciascuno dei nostri pazienti dall’inizio alla fine e garantiamo per iscritto il trapianto e le cure fornite.

(Visited 2 times, 1 visits today)
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione