HairBack Clinic

Trapianto di capelli

Posso sottopormi a un trapianto di capelli senza radersi la testa?

AdminHBC on Novembre 14, 2022 0 Comments • Tags: #dhi #senzarasatura #trapiantodicapelli

Posso sottopormi a un trapianto di capelli senza radermi la testa?
Per molti pazienti, radere tutti i capelli rappresenta un vero problema, ma è possibile avere un trapianto di capelli senza radersi? Nei metodi convenzionali di trapianto di capelli, i capelli vengono rasati o tagliati. Questo può essere un problema per alcune persone. Tuttavia, ora esiste un metodo chiamato trapianto di capelli senza rasatura e i pazienti possono riprendere rapidamente la loro vita quotidiana successivamente. La procedura viene eseguita utilizzando la tecnica del trapianto diretto dei capelli (DHI), che consente sia alle donne che agli uomini che non vogliono rinunciare al proprio stile di pettinatura esistente di mantenere il proprio stile e i capelli lunghi.
 

Quali sono gli svantaggi di un trapianto di capelli senza radersi?

 
Gli svantaggi di un trapianto di capelli senza rasatura includono:

1.

Numero limitato di innesti

Rispetto a un trapianto di capelli tradizionale, il metodo senza rasatura è più complesso e richiede più tempo. Ciò può limitare il numero di innesti che possono essere trapiantati in una singola sessione. Le persone che necessitano di un grande numero di innesti potrebbero non essere candidati adatti per un trapianto di capelli senza rasatura.

2.

Costo più elevato

A causa della maggiore complessità e della durata più lunga della procedura, un trapianto di capelli senza rasatura può essere più costoso rispetto a un trapianto con capelli rasati. La durata prolungata del processo di impianto richiede tempo e risorse aggiuntive, contribuendo al costo più elevato.

3.

Tempo di procedura più lungo

Eseguire un trapianto di capelli senza rasatura dell’area ricevente richiede più tempo rispetto a un trapianto convenzionale. Il processo meticoloso di impianto dei follicoli piliferi uno per uno senza rasare i capelli esistenti può prolungare la durata della procedura.

4.

Potenziale riduzione della densità

Poiché l’area ricevente non viene rasata, il chirurgo deve lavorare attorno ai capelli esistenti durante il trapianto. Ciò può rendere più difficile ottenere una densità ottimale nell’area trapiantata, poiché i capelli esistenti possono ostacolare il posizionamento preciso degli innesti.

Cerchi un trapianto di capelli non rasati economico in Italia?

Ottieni i capelli dei tuoi sogni senza spendere una fortuna. Contatta la Clinica HairBack oggi stesso!

Clicca qui

È possibile un trapianto di capelli senza radersi?

 
Il trapianto di capelli senza radersi è un metodo di trapianto di capelli che non prevede la rasatura della parte anteriore, laterale e superiore della testa. Tuttavia, l’area donatrice, che corrisponde alla parte posteriore della testa, deve comunque essere rasata per procedere con l’estrazione dei follicoli utilizzando il metodo di estrazione delle unità follicolari (FUE), e la procedura di impianto viene eseguita con il metodo DHI.
 

Un trapianto di capelli non rasati è doloroso?

Durante la procedura di trapianto di capelli non sentirai alcun dolore. Questo perché il trapianto di capelli senza rasatura viene eseguito sotto anestesia locale. Amministrando lentamente l’anestesia locale, si limita il disagio associato all’iniezione e non si avvertirà alcun dolore durante la procedura.

 

Post nessun trapianto di capelli rasati

Sottoporsi a un trapianto di capelli senza rasatura non differisce molto dalla procedura classica. L’unica differenza è che i capelli non vengono completamente rasati. Alla fine dell’operazione, il medico presso la clinica HairBack ti fornirà consigli e linee guida da seguire rigorosamente per ottenere un risultato sano e naturale. È importante tenere presente che avverrà una caduta dei capelli trapiantati durante il primo mese, che inizieranno a ricrescere naturalmente dopo 3 mesi. Il risultato finale sarà visibile dopo circa un anno.
 

Cura post trapianto di capelli senza radersi

La cura adeguata dopo un trapianto di capelli è fondamentale per ottenere i risultati desiderati. A tal riguardo, i nostri team medici presso la HairBack Clinic ti forniranno tutti i consigli e i passi da seguire dopo un trapianto di capelli.
 
Quando tornerai a casa, riceverai anche un kit di cura contenente lozione e shampoo per lavare i capelli. E, naturalmente, grazie al follow-up personalizzato online, potrai contattare il tuo consulente presso la HairBack Clinic in qualsiasi momento se hai domande o dubbi sulla fase post-operatoria della tua chirurgia.
(Visited 45 times, 1 visits today)

Leave a comment

×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione