HairBack Clinic

Trattamento

Come usare il Minoxidil 5% e qual è il suo effetto?

AdminHBC on October 2, 2022 0 Comments • Tags: #minoxidil

Come usare il Minoxidil 5%

Il paziente Lambda ha più o meno una media di centomila capelli in testa. Ogni giorno questi peli cadono (tra i 70 ei 100 capelli cadono ogni giorno). Ovviamente, i pazienti affetti da alopecia superano notevolmente queste cifre. Più avanti vedremo Come usare il Minoxidil 5% per combattere quella caduta.

In Spagna, il 45% degli uomini soffre di alopecia e la maggior parte di loro proviene da una patologia genetica chiamata alopecia androgenetica che può essere ereditaria. Ciò influisce su un nome

coerente di uomini in Spagna, che sono più di 20.000 ogni anno che si recano in Turchia per eseguire un trapianto di capelli e risolverlo.

Ciò ha dimostrato molto chiaramente l’importanza dell’aspetto estetico nel nostro paese. Molti dei pazienti soffrono di problemi di autostima e perdono la fiducia in se stessi. La calvizie può colpire gli uomini sia professionalmente che personalmente. I capelli sono sinonimo di buona salute ed è un fattore di bellezza.

Come usare il Minoxidil 5%:

Se stai navigando nel nostro blog, è probabile che anche tu soffra di alopecia e stai attivamente cercando una soluzione definitiva per porre rimedio a questo problema. Cercherai informazioni su Internet e ti rivolgerai a un dermatologo per un primo consulto per ottenere maggiori informazioni sulla caduta dei capelli.

In questi centri faranno uno studio, tenendo conto del tuo tipo di alopecia e offrendoti le varie alternative che esistono per risolverlo o combattere la caduta dei capelli: trattamenti per capelli, trapianto di capelli, ecc…

È molto probabile che ti sia stata consigliata l’applicazione di una soluzione per la pelle con l’obiettivo di stimolare la crescita: quel farmaco si chiama Minoxidil.- Come usare il Minoxidil 5% ?

Minoxidil è oggi il trattamento topico più efficace per combattere alcuni tipi di alopecia androgenetica. Molti sono i pazienti che lo utilizzano per poter fermare l’avanzata della calvizie.

> Affrontare ogni giorno

Cos’è il minoxidil?

È un farmaco vasodilatatore antiipertensivo che viene utilizzato per combattere l’alopecia moderata e rallentare la progressione della caduta dei capelli. Serve anche per i pazienti a cui è stata diagnosticata l’ipertensione.

Dilatando i vasi, questo farmaco consente una migliore irrigazione del cuoio capelluto e dei follicoli che contiene. Stimola la crescita, rinforza i follicoli, trasformando i capelli deboli in capelli sani e resistenti.

È nel 1979 che appare questo farmaco. S inizia ad essere utilizzato su quelle persone che soffrono di problemi renali o stress. Questo farmaco con proprietà vasodilatatrici è stato in grado di risolvere problemi di salute che altri farmaci non potevano.

Utilizzando questo farmaco, si scoprì che agiva positivamente sui follicoli dei pazienti, e si decise di aprire la ricerca per sviluppare un farmaco in grado di combattere l’alopecia. Negli anni ’80 fu confermata l’efficacia del minoxidil e una soluzione topica di Minoxidil al 2% iniziò ad essere commercializzata nelle farmacie. Il primo brand a vendere questa soluzione è Rogaine, indicato per fermare la caduta dei capelli.

Funziona davvero, come si usa il minoxidil?

Oggi non ci sono dubbi sull’efficacia del minoxidil. Nel corso degli anni (più di 30 anni ad oggi) l’efficacia di questa soluzione è stata dimostrata e questo farmaco è stato approvato dalla FDA, così come la finasteride, indicata anche per combattere l’alopecia.

La ricerca scientifica mostra che l’uso del minoxidil (5% per gli uomini e 2% per le donne) attiva i canali del potassio e impedisce anche al calcio di influenzare le cellule. Va notato che il calcio paralizza lo sviluppo dei follicoli piliferi.

Si può affermare che la maggior parte dei soggetti che applicano questa soluzione topica hanno riscontrato negli anni notevoli miglioramenti sia a livello di densità e salute del capello che della sua caduta. Minoxidil non solo ferma la caduta ma rafforza anche i follicoli indeboliti dagli anni e dall’alopecia.

Come usare il Minoxidil 5%

Come usare il Minoxidil 5% ? Se l’obiettivo è fermare la caduta dei capelli, si consiglia di utilizzare la soluzione idroalcolica per via topica. Puoi applicare il primer nella zona centrale dove colpisce l’alopecia e puoi applicarlo successivamente nel resto di quella zona.

Come si fa?

I capelli devono essere asciutti e va applicato mediante un massaggio con le dita sul cuoio capelluto. Può essere utilizzato anche per la barba o in zone dove si nota una densità insufficiente.

Dopo aver applicato questa soluzione è indispensabile lavarsi le mani in modo che il prodotto non venga a contatto con zone sensibili: occhi, naso, bocca, ecc…

Non asciugare i capelli dopo l’applicazione, se è davvero qualcosa che devi fare, ti consigliamo di utilizzare un asciugacapelli a temperatura molto bassa e a bassa potenza.

Ecco come è attuale il Minoxidil

È necessario continuare il trattamento con minoxidil per almeno 4 mesi. Dopo quel periodo appariranno i primi risultati. Applicare minoxidil 2 volte al giorno: una prima volta al mattino e una seconda volta al pomeriggio (devono essere state 8 ore). Ogni dose dovrebbe essere 1 millilitro.

Una volta trascorsi i primi 5 mesi, potrai notare la diminuzione della caduta dei capelli e l’aumento dello spessore della maggior parte dei capelli. Essendo i follicoli più sani e forti, la densità sarà notevolmente migliorata. Ecco come agisce il minoxidil contro l’alopecia androgenetica.

Come usare il Minoxidil 5%:

Dopo un anno e mezzo, e se la modalità di applicazione del minoxidil è stata ben seguita, si possono vedere notevoli risultati. I follicoli indeboliti che minacciavano di cadere sono forti e spessi, aumentando chiaramente la densità capillare. Inoltre, se recuperi una densità ottimale, noterai che l’andamento della calvizie si sarà completamente interrotto, che era il nostro problema principale.

È molto importante tenere presente che questo trattamento è “per tutta la vita”. In altre parole, se si interrompe l’applicazione di questa soluzione, l’alopecia potrebbe progredire di nuovo e anche il problema della caduta dei capelli. Ecco perché devi applicare il minoxidil ogni giorno.

Applicheremo la lozione, ogni giorno seguendo scrupolosamente le istruzioni per l’uso. Non dimenticare che è un trattamento scientificamente provato, una soluzione efficace e definitiva contro la caduta dei capelli.

Elenco shampoo con minoxidil

Poiché questa soluzione, già commercializzata in tutte le farmacie del Paese, è così efficace, molti laboratori hanno deciso di sviluppare shampoo che contengono minoxidil. Quando ne scegli uno per il tuo caso, puoi sceglierne uno da questo elenco:

-Alpecin C1 Caffeine Shampoo 250 ml – shampoo anticaduta
-LACER PILEXIL Shampoo Anticaduta 900 ml
-Shampoo anticaduta, MS.DEAR Shampoo naturale per la caduta dei capelli (200 ml)
-Shampoo rivitalizzante anticaduta per capelli danneggiati Biologico anti-DHT-Pilexil 500 ml.
– Shampoo anticaduta, shampoo anticaduta, anticaduta
-Shampoo per capelli alla caffeina Alpecin 250 ml
-FORBALD – Shampoo anticaduta con vitamine. 250 ml
-Vichy Dercos Énergisant Shampooing Complément Anti-Chute 400 Ml
-Shampoo anticaduta, la migliore caffeina di Watermans,
-Alpecin Coffein Shampoo C1 mit Pumpe 1250 ml
-Alpecin – Shampoo attivo a1 250 ml
-Shampoo Capelli Stimolare le radici 250 ml (confezione da 4)
-BIOTURM Shampoo alla Caffeina con Estratto di Guaranà ed Estratto di Caffè Verde
-Shampoo P.A Biovit Perdita Dei Capelli Placenta 1 Litro.
-Shampoo Stimolante per Uomo “Peperoncino rosso, caffeina e luppolo” Effetto Antiforfora e Anticaduta 260 ml
-Alpecin Shampoo Doppio Effetto 200 ml
-Revlon Professional Pro You – Shampoo Anticaduta, 350 ml
-DNC-N spettrale 5% Nanoxidil
-ISDIN Lambdapil Shampoo Trattamento Anticaduta 400 ml
-Fleurymer Shampoo anticaduta B-35 200 ml

Soprattutto, va tenuto conto del fatto che in nessun momento lo shampoo può sostituire la lozione. È un aiuto complementare che accelererà il processo e otterrà risultati il ​​più rapidamente possibile. In ogni caso, ti consigliamo di rivolgerti prima a un dermatologo oa uno specialista in trattamenti per capelli e seguire le sue indicazioni. Ricorda che se prendi un trattamento non indicato per il tuo caso, potresti riscontrare effetti collaterali.

Dove posso trovare il minoxidil?

Ci sono diversi modi per acquisire quella lozione. La prima cosa che devi sapere è che non hai bisogno di una prescrizione per ottenere il minoxidil. Puoi trovarlo nella maggior parte delle farmacie o parafarmacie e puoi anche acquistarlo online cercando ad esempio per nome su google.

Come usare il Minoxidil 5%:

Come accennato in precedenza, è fondamentale che un dermatologo o uno specialista lo prescrivano, anche se si tratta di un prodotto da banco. È molto importante garantire che l’uso di tale trattamento sia davvero efficace nel combattere la nostra alopecia. Non dimenticare, ogni caso è diverso.

Se hai domande sull’uso del minoxidil, o se hai domande relative al suo uso, effetti collaterali, allergie, shampoo, ecc… non esitare in qualsiasi momento a contattare il nostro team tramite la seguente email: info@hairbackclinic.es. Il nostro sarà lieto di rispondere a tutte le tue domande relative a questo articolo o al trapianto di capelli. Il nostro obiettivo è quello di poterti guidare nel miglior modo possibile affinché tu possa recuperare i tuoi capelli il prima possibile.

(Visited 32 times, 1 visits today)
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

×

HairBack Clinic Chat

× Richiedi la tua valutazione