Differenze tra la tecnica del trapianto di capelli FUT e FUE

In questo articolo confronteremo i due metodi di trapianto di capelli: FUT (trapianto di unità follicolari) e trapianto di capelli FUE (estrazione di unità follicolari).
Il primo (FUT) è un metodo più vecchio che non è più praticato molto.
L’ultimo (FUE), invece, è il metodo più recente.
Le persone possono lottare per trovare informazioni affidabili e imparziali sul ripristino dei capelli . Naturalmente, queste informazioni sono molto importanti per decidere quale procedura è la migliore per te. Alla HairBack Clinic , siamo sempre onesti e onesti per un semplice motivo: la tecnica Fast FUE Rev° , l’innovativa variante FUE dei nostri esperti, porta risultati davvero superiori.
Che cos’è il FUT (Trapianto di unità follicolari)?
La FUT consiste nell’estrarre una striscia da un’area donatrice utilizzando un bisturi. L’area donatrice è solitamente un’area sui lati e sulla parte posteriore del cuoio capelluto. Dopo che la striscia donatrice è stata rimossa, viene divisa in singoli innesti che sono spesso più piccoli delle unità follicolari. Successivamente, i chirurghi trapiantano singoli follicoli o piccoli gruppi nelle aree riceventi. Questo intervento lascerà sempre una cicatrice lineare da pochi mm di diametro a più di 5 mm di diametro. Sfortunatamente, la larghezza di questa cicatrice è imprevedibile prima dell’intervento chirurgico.
Che cos’è la FUE (estrazione di unità follicolari)?
La FUE prevede la raccolta di un numero maggiore di unità follicolari rispetto alla FUT da un’area donatrice più ampia, massimizzando così il numero di innesti disponibili. Inoltre, il chirurgo estrae ogni singola unità follicolare una per una e, così facendo, le cicatrici sono molto più piccole e meno evidenti. I follicoli estratti vengono quindi trapiantati nelle aree calve. Questo processo può essere molto lungo. A volte le procedure sono suddivise in diverse sessioni più brevi.
Confronto delle cicatrici tra FUT e FUE
FUE è la scelta migliore per chi non vuole cicatrici visibili. Le cicatrici FUE sono piccole e rotonde, mentre le cicatrici FUT saranno sempre lunghe e lineari. Le cicatrici sono meno evidenti con la FUE perché le cicatrici sono piccole, se non per niente visibili, e sparse su tutto il cuoio capelluto. Le cicatrici FUT sono più grandi e localizzate, il che le rende più visibili. Nelle procedure di follow-up FUT , i capelli vengono solitamente prelevati dalla posizione lasciando una singola cicatrice. Sfortunatamente, diverse procedure FUT aumentano la probabilità di una cicatrice grande e visibile. Molte procedure FUE assottigliano anche l’area donatrice nel tempo.
Il numero di innestidisponibile varia da paziente a paziente, ma c’è un importo limitato in FUT e FUE. Tuttavia, il numero totale di possibili innesti da FUE è spesso maggiore perché non è necessario lasciare i capelli per nascondere una grande cicatrice. FUT ha anche un grave inconveniente in quanto FUT può cambiare la direzione della crescita dei capelli. Questo cambio di direzione può avvenire dopo una o più procedure FUT. FUT richiede la rimozione di una vasta area di pelle, quindi la qualità dei capelli può variare su entrambi i lati della cicatrice. Vale a dire, i capelli sopra la cicatrice sono solitamente più ruvidi dei capelli sul lato inferiore della cicatrice.
Perché il FUT si pratica sempre meno
Dal 2010 il numero di FUT ha continuato a diminuire a favore della tecnica FUE.
Ecco i 5 buoni motivi per non fare un trapianto di capelli FUT:
- La cicatrice rimane per tutta la vita.
- Assenza di rigenerazione, che limita il potenziale complessivo.
- Rischio di perdita di sensibilità nell’area donatrice.
- Incapacità di tagliarsi i capelli.
- Rischio di cicatrici antiestetiche.
Come avrete capito, la tecnica FUT è ormai superata ed ha lasciato il posto alla tecnica FUE e ancor meglio all’innovativa tecnica di HairBack Clinic : la tecnica Fast FUE Rev°, che consente l’impianto dei follicoli estratti, più veloce, e quindi un migliore sopravvivenza e tasso di successo del trapianto di capelli.
(Visited 2 times, 1 visits today)
¡Haz clic para puntuar esta entrada!
(Votos: 0 Promedio: 0)
Debes registrarte para votar